Attrazione per le transessuali
Buongiorno, chiedo il vostro parere su una mia preferenza sessuale, preciso che essendo minidotato non ho mai avuto una relazione perché convinto che, arrivati al dunque, sarei stato deriso e rifiutato.
Mi piacciono le donne ma, al contrario della maggioranza degli uomini, non è la vagina ad essere la parte del loro corpo che mi attrae di più, anzi è la parte che mi piace di meno.
Gli uomini non mi attraggono però mi piace il pene, e così ho fatto sesso a pagamento con delle transessuali.
Mi piace la presenza in una stessa persona di caratteristiche femminili (capelli, trucco, vestiti, atteggiamento) con però l'organo sessuale maschile.
Questa tendenza che significato ha dal punto di vista psicologico?
Non credo si possa parlare nel mio caso di una omosessualità repressa, perché se mi piacessero gli uomini non avrei nessun problema a cercare loro al posto delle transessuali.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
ci scrive della Sua
"Attrazione per le transessuali" (titolo).
E ci chiede: ".. Questa tendenza che significato ha dal punto di vista psicologico?".
Il significato e l'origine delle preferenze sessuali sta dentro la storia della persona. Ma non nelle macro pieghe della sua vita, bensì talvolta in fatti minimi di cui la persona stessa non ha ricordo consapevole.
Per questo motivo si riesce a individuare la risposta alla Sua domanda solo all'interno di un percorso psicologico.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie dottoressa, che lei sappia c'è un termine che definisca questa attrazione per le persone con tratti femminili e organo sessuale maschile?
Così provo a cercare qualche informazione in rete, buon pomeriggio
[#3]
Lei conosce già il "termine", considerato che l'ha utilizzato nel presente consulto.
Da una piattaforma scientifica quale Medicitalia non potrà ricevere più di quanto già rispostoLe.
In rete invece troverà di tutto e di più, comprese le stupidaggini e le ipotesi più inverosimili. Verifichi sempre la *fonte* della informazione (l'autore dell'articolo, ad es., e il tipo di professionalità) e la piattaforma da cui proviene. Si affidi unicamente a siti scientifici medici o psicologici.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.