Come posso fare per farlo tornare?

Io e lui ci siami fidanzati in rete nel settembre 2022, io non pensavo fosse seria la cosa.
Mi ha detto 'Ti amo' dopo 12 giorni che parlavamo, senza avermi mai vista nemmeno in videochiamata.
All'inizio lmho preso in giro perchè per me non era seria, quindi parlavo con ragazzi.

Lui ha scoperto la chat con un mio amico perchè mi chiese la registrazione della chat di tutto il mese, e non gli piaceva il modo in cui ci parlavo.
Mi lasciò e io capii di essermi affezionata troppo.
Lui è stato molto male e ho capito il mio errore.

Lui mi perdonò e da lì cambiai: smisi di seguire tutti, ho smesso di parlare con ogni ragazzo per darglinsicurezze.

Da lì è diventata un tira e molla: mi lasciava perchè pensava che quando uscivo con la mia amica ci fosse anche un ragazzo o perchè, entrando nel mio account, scoprì che prima di lui ho avuto delle frequentazioni e mi disse che non se l'aspettava.

Inoltre, in ogni litigio mi insultava tantissimo ed io mi facevo insuktare

Era troppo geloso e possessivo, ma lo comprendevo e davvero facevo di tutto per dargli fiducia in me e sicurezze.

A marzo del 2023 scopro che lui era praticamente dipendente dai p***o... e ci rimasi male, quindi iniziai a rompergli le scatole sempre per questo.

Abbiamo avuto tantissimi tira e molla ma lui tornava sempre dicendo di amarmi.
Arriva gennaio 2024, io gli scrivo che secondo me di me a lui non frega nulla e kui dice: allora finismola qui.
Poi torna, dicendo che era solo e che con me voleva parlare.
Parlavamo da fidanzati.

Fine gennaio: mi chiede di tornare insieme ma gli dico di pensarci bene.
Il 3 febbraio gli chiedo perchè è cosi distaccato e lui mi lascia.

Parte l'inferno: l'ho iniziato a tartassare su ogni social, a scrivergli ovunque fini a quando il 12 aprile sono andata da Roma a Milano.

Gli ho letto delle lettere dicendo che non sarei piu stata gelosa ecc.
e lui è tornato con me.
Ero troppo felice.

È durata tre settimane e mi ha lasciata ancora perchè ero un po' gelosa.

Io questa gelosia prima di lui non l'avevo ma quando lui ha iniziato a chiedermi le password, etc io ho iniziato a fare come lui... fino a quando non sono diventata peggio di lui.

Sono stata a Milano meno di una settimana fa (20'ore di pullman) e mi ha mollata anche dal vivo dicendo che il 12 aprile è tornato con me per avere rapporti e vedere se rispettavo la lettera.
Ha detto di non provare sentimenti da tanto e che avrebbe dovuto lasciarmi già da quel fatto del mio amico nel 2022.

Io so di aver sbagliato tanto, ma sono sempre qui a migliorare e gli ho detto che sulle cose che non vanno ci possiamo lavorare insieme.
Mi ha bloccata di nuovo ovunque perche non riesco a smettere di scrivergli...

Davvero, so di non esseretanto matura ma son pronta a parlare dei problemi e risolverli con lui.
Ho un sentimento fortissimo e mi manca troppo... lui, e stare con lui, andare da lui... ho una nostalgia profonda.

Non riesco a finirla... come posso fare?
Come posso agire?
Come posso riportarlo nella mia vita?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Paola Poeta Psicologo, Psicoterapeuta 26
Gentile utente
certo sta vivendo momenti molto difficili. La storia che racconta tuttavia descrive una certa confusione, non negli eventi, ma nelle emozioni alla base di questi eventi. Deduco che il suo ragazzo vive a Milano e che la maggior parte della relazione non sia vissuta di persona. Mi sembra che il rapporto esprima un elevato livello di difficolta' che fa credere poco ad un miglioramento a breve, soprattutto senza una specifica comprensione delle dinamiche in atto. Risolvere i problemi tra voi significa non solo parlarne ma anche affrontarli in modo piu' specifico con l'aiuto di un esperto. Pur comprendendo bene il suo desiderio di riportarlo a se', non vedo al momento quali siano le basi di positivita', fiducia e benessere possibili, almeno finche' impulsivita', insicurezza, ed altro continueranno ad interferire tra voi. Piuttosto, continuare con la modalita' finora espressa puo' esporla a dipendenza e autolesionismo. Un rapporto funziona meglio quando conosciamo meglio noi stessi, con i punti di forza o critici. Per questo credo che possa trovare aiuto con un lavoro personale.
Cordialmente

Dr.ssa Paola Poeta