Mi sento male
vi scrivo per essere aiutata su un rapporto che mi sta facendo stare male.
Provengo da una storia di 20 anni dove ci siamo fidanzati da ragazzini e abbino fatto tutta la nostra vita insieme viaggi ecc al momento di convivere non abbino mai convissuto per problemi economici.
Io ero un po’ frustrata da questa situazione e nel periodo del covid conosco degli amici di cui non riuscivo a togliermelo dai piedi mi invitava al bar e voleva rapporti sessuali con me con noi usciva pure un terzo amico loro erano molto morbosi e insistenti con me.
I rapporti ci sono stati solo con una persona. Gli altri erano solo amici
no per una questione estetica ma proprio per insistenza è come carattere eravamo simili poi questo ragazzo al momento di dire fidanziamoci lui diceva siamo solo amici.
Volava essere amico di sesso.
Fatto sta che le voci e le male lingue hanno sparlato di di me il mio ragazzo L ha saputo e mi ha lasciata
La questione che da 5 mesi il mio ex fidanzato storico mi vede tutti i giorni mi offre colazioni al bar ma mi dice di farmi una vita senza di lui.
Il mio ex fidanzato storico ha ammesso che lui mi trascurava che non mi valorizzava che decideva a tutto lui.
Da allora mi manda le sue chat con le altre mi dice che va a prendersi caffè con altre donne e vuole che io non faccio nulla.
Cosa devo fare

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"Cosa devo fare", ci chiede.
Non si comprende però cosa in realtà Lei ci chiede:
Lei ha tradito il fidanzato ventennale col quale non c'era mai stata convivenza per motivi economici e lui l'ha lasciata. E dunque?
Cortesemente chiarisce meglio la richiesta?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Perché mi continua a vedere se non vuole tornare con me ? Perché tenta di ingelosirmi dicendo le cose che lui fa e mi vuole tenere buona così ? Se io provo a mandare lettere d amore e dimostrare dicendo ti do il mio telefono in mano lui non mi vuole non vuole queste dimostrazioni vuole solo che io sopporto questa situazione mentre quell altro ragazzo con il quale c è stato solo un avventura sessuale vuole continuare per sempre così . Mi trovo nella situazione che io non so cosa devo fare a voltemi sento di voler scappare dal mio dolore . Vorrei un parere esterno a questa situazione
[#3]
Ex utente
L altro vuole solo un avventura sessuale e basta amici sessuali perfino il mio ragazzo quando lo venne a sapere disse se lo facevi a casa mia che lo vedevo ero felicissimo e mi bacio e mi lascio subito dopo io sono confusa di questi segnali . Da allora con il mio ex non ci sono più rapporti sessuali da gennaio Vorrei un consiglio su questa situazione
[#4]
Gentile utente,
La sua età dichiarata in anagrafica corrisponde alla realtà?
"Storia di vent'anni, fidanzati fin da ragazzini..", ma ora Lei dichiara 54 anni. E i conti non tornano.
Se l'anagrafica fosse errata La invitiamo a correggerla; oppure a chiarirci la situazione.
Con dati approssimativi infatti ogni nostra riposta risulta .. approssimativa.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#5]
Ex utente
Io ho 38 anni ci siamo fidanzati da quando avevo 16 anni dovevamo sposarci ma per questioni economiche non ci siamo riusciti
[#6]
Gentile utente,
l'anello matrimoniale al dito conta fino a un certo punto nella definizione delle relazioni, come l'esperienza di oggi ci dice. Esperienza nella quale si registra che le convivenze superano i matrimoni nelle varie forme: religioso, civile, concordatario, ecc. e che esiste anche l'unione civile e la convivenza di fatto.
E i tradimenti sono sempre in grado di minare la fiducia reciproca: sia nei legami matrimoniali, sia nelle relazioni con o senza convivenza, lunghe o brevi che siano.
Quali intenzioni abbia lui nel trattarla così non lo sappiamo, e non possiamo saperlo senza sentire l'altra campana.
Ma, dato che c'è di mezzo un figlio, La invitiamo a rivolgersi al più presto alla Psicologa del Consultorio; verrà indirizzata eventualmente anche al Legale o all'Assistenza Sociale.
P.S.
Postando un eventuale nuovo consulto, se vorrà che Le venga risposto Le raccomandiamo di correggere l'anagrafica.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#7]
Ex utente