Amore,ansia ,attacchi di panico per una ragazza

Buongiorno a tutti, scrivo perché non so più cosa fare.
Non riesco più a trattenere nulla dentro.
È da circa un mese e mezzo che frequento questa ragazza.
Premetto che negli anni ho avuto solo delusioni sentimentali e non sono mai stato fidanzato.
A livello familiare, i miei genitori hanno divorziato e ciò mi ha reso molto freddo e chiuso con gli altri, trattenendo tutto dentro di me.
Tornando al discorso precedente, iniziamo a frequentarci e tutto sembra andare bene, ma ad un certo punto mi chiede di andare con calma.
Accetto, ma poi però ricambia nuovamente idea e mi dice che non vuole più nulla e ha bisogno di tempo perchè veniva da una relazione tossica ed voleva aspettare
Lasciai stare, ma Dopo una settimana, mi ritorna a scrivere, ma dopo due giorni mi riblocca.
Mi ha fatto molto male, ma essendo abituato ad abbandonare le cose, decido di lasciar perdere.
Passato nuoavemente una settima mi risblocca, riprendiamo a parlare e ora quando iniziamo a parlare misembra più felice e interessata di prima, insomma più presa.
Ora ho però un grosso problema, quando sono con lei tutto va bene mi sento felice, amo tutto di lei mi fa sentire me stesso, quando invece sono da solo ho attacchi di ansia e panico, tanto che non riesco nemmeno a mangiare.
Inoltre, ci sta un'altra cosa, essendo vergine, quando abbiamo provato ad avere rapporti non ho avuto un'erezione e mi ha fatto stare abbastanza male dato che lei mi piace, successivamente ci abbiamo riprovato ma quando bacia non so se non provo nulla o è l'ansia.
Le ho chiesto se potevamo superare questa fase preliminare dove saltavamo i baci, ma lei si è sentita offesa (credo) e non abbiamo fatto nulla.
Essendo la secondq volta mi ha distrutto.
Perchè mi piace ma non so se è solo sentimantale la cosa o è anche sessuale.
Questa situazione mi sta devastando.
Chiedo scusa per il lungo messaggio e per eventuali errori.
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 268 13 1
Gentile lettore,

i primi rapporti sessuali possono essere caratterizzati dall'ansia (ansia da performance) che negli uomini provoca una difficoltà nel raggiungere l'erezione o nel mantenerla fino al compimento del rapporto penetrativo.
Provi a parlare con sincerità a questa ragazza , senza mettere in dubbio i sentimenti e l'attrazione che prova verso di lei. E' abbastanza naturale che possa sentirsi offesa proponendole di "saltare i baci". Riprovi a far funzionare questa frequentazione e ad aprirsi al mondo esterno.
Se vuole ci riscriva.
Molti saluti e auguri

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Volevo chiederle l'ultima cosa. Perchè se durante i preliminari ecc anche se mi tocca giù non raggiungo l'erezione e se invece penso a lei ecc riesco ad raggiungerlo? Come posso combattere quest'ansia?