Amore per gli etero...
Ultimamente mi sono innamorato di un ragazzo mio collega che ovviamente non sa della mia condizione. Lui è etero. Sta con una ragazza... Ma chi me lo assicura che effettivamente sia tale? Ogni giorno in chat trovo molti ragazzi ufficialmente "etero" che di nascosto dalla ragazza cercano emozioni diverse. C'è un dubbio che mi assilla. Se io non dico a questo mio collega che mi sono innamorato di lui, come faccio a sapere se a lui piacerebbe provare con me? In modo più chiaro...secondo voi dovrei confidare questo mio interessamento a lui (sperando che magari lui sia bsx...) oppure rischio di perdere l'amicizia?
credo che il primo passo da fare sia probabilmente confessare al suo collega la sua omosessualità; potrebbe valutare come reagisce e vedere se questo per lui costituisce un problema oppure un elemento interessante.
Credo che fatto questo passo le cose possano andare da sè, come andrebbero da sè se si tratasse di due etero.
Cordialmente
Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense
ci sono persone che si atteggiano ad essere aperte a ad accettare particolari ""diversità"", ma appena questa diversità li tocca da vicino insorgono e mettono fuori ciò che pensano davvero. Certo non possiamo saperlo ma possiamo sempre comportarci nel rispetto dell'altro, in questo caso della ragazza del suo collega. Questo però dipende dalla sua morale. Se Fosse etero e fosse innamorato di una ragazza già impegnata si proporrebbe ugualemte?
Se si proceda pure ma con il rischio che potrebbe trovarsi di fronte a due reazioni contrastanti, indifferenza e accettazione della sua omosessualità ma rifiuto "aggressivo" se propostagli come relazione.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks
Cordialmente.
Dott.ssa M. Caruso.
Dr.ssa Mirella Caruso www.mirellacaruso.it
Milano: via A. Stradivari, 6.
Bologna: via Malvolta, 3.
E poi continuare da lì, se è opportuno.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com
(..)Potrebbe (per ipotesi) dire "Io sono tradizionalista, io sono schifato dagli omosessuali" e poi magari essere un bisex ancora complessato (..)
Gentile ragazzo, in un modo o nell'altro lei ha deciso che questo ragazzo possa essere bisex, visto che anche una sua risposta negativa, secondo lei, potrebbe celare una tendenza nascosca e/o negata. Non crede che possa esserci la possibilità che questo in realtà sia solo un suo desiderio? O affronta la realtà o ci rinuncia. Tormentarsi con l'idea che questo ragazzo possa essere ciò che lei desidera non credo le sia di aiuto.
saluti
Altrimenti l'alternativa è comportarsi in maniera totalmente passiva e aspettare che sia qualcun'altro a sceglierci.
Non si possono fare frittate senza rompere qualche uovo.
Cordiali saluti
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.