Vi prego aiutatemi

Vi prego aiutatemi.

Ho una relazione da 8 mesi con una ragazza.
Ad agosto ci lasciammo per delle incompatibilità sul carattere.
Io ci restai di merda, ma lo accettai, mi lascio lei... Allora io feci le mi esperienze insomma con altre ragazze... ma pensavo sempre alla mia ex.
Troppo... a Novembre mi mandò un messaggio per parlare e avere un confronto... scattò la scintilla e siamo tornati insieme... una delle prime cose che ci siamo detti e se ci fosse stato qualcosa con qualcuno.
Prima me lo domandó lei e io le dissi che non glielo volevo dire.
Poi io, e lei rispose di no, con nessuno, giurandomelo pure su suo fratello... A distanza di due mesi... ieri notte mentre dormivamo le ho controllate il cellulare.
E ho trovato la chat con il suo ex... Hanno scopato più di una volta... messaggi del tipo ci vediamo per una sigaretta e lui le rispondeva al massimo facciamo sesso e lei con un vocale: " poi vediamo" comunque foto il solo visualizzato che scompaiono... fatto sta che lei, le scrisse pure, è stato bella stanotte, mi mancavano questi momenti.
E lui buonanotte con il cuore... poi lei lo cercava e lui non rispondeva.
Fatto sta che poi le ha scritto lei dicendole che questo comportamento non le stava bene e che stare nel dubbio non le piaceva.
Lui la trattava come una pezza.
Fatto sta che poi lei le ha scritto ci vediamo?
E lui No ho da fare e lei gli ha scritto ok ciao, anzi addio... questo il 25 settembre.
Noi ci siamo rivisti il 30 ottobre... Perché mi ha negato di aver fatto sesso con il suo ex?
Perché mi sento un ruotino di scorta?
Perché sto così male...?
Mi aveva giurato che non aveva fatto niente.
E invece... Ho mantenuto i nervi saldi e ho portato il cellulare mi sono fatto vedere freddissimo ma non le ho detto nulla... Mercoledì avrà un'operazione delicata ai reni e dovrà stare un po' in ospedale... ma cazzo è tornata dal suo ex, vuol dire che ancora prova qualcosa per lui... Molto spesso siamo andati in locali dove c'era pure lui... ora mi vengono i dubbi... non è che mi portava li per farsi vedere che stava con me per farlo apposta?
Lui gli mandava messaggi del tipo, "al massimo ti do due colpi di minc**".
Sono morto.
Sto malissimo... non ci volevo credere... l'ho lasciata... perché anche se eravamo lasciati lei mi ha mentito.
Sto soffrendo come un cane.
Le ho detto tutto e lei oltre piangere e chiedermi perdono non diceva nulla, piangeva e basta dicendomi che non avrebbe mai pensato di tornare con me e che quindi ha fatto sta cazzata.
Mi sento malissimo ma allo stesso tempo mi manca.
Le ho detto di non cercarmi di perché vi giuro che è una sensazione orribile... Si può perdonare una cosa del genere?
Lei mi scrive tutti i giorni dicendomi che me lo dimostrerà... Ma vi giuro che vorrei solo morire
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.4k 596 67
Gentile utente,

siete tornati insieme e tra le prime cose avete posto la fatidica domanda:
> se nel frattempo ".. ci fosse stato qualcosa con qualcuno...".
Richiesta deprecabile, dato che nel periodo di .. libertà ognuno è libero di fare quanto ritiene non facendo torto a nessuno.

A fronte di una richiesta deprecabile, sbagliata già in partenza dato che invade lo spazio di privacy dell'altra persona, ognun* risponde come meglio può, con la strategia che pensa migliore per qualche motivo:
.con il silenzio,
.con la bugia.
Lei che ci scrive: "Allora io feci le mi esperienze insomma con altre ragazze... io le dissi che non glielo volevo dire",
la ragazza: ".. e lei rispose di no, con nessuno, giurandomelo..".

Tutto il resto - rabbia, risentimento, sofferenza - sono conseguenze di una ri/partenza sbagliata.

Deciderete Voi cosa farne ora, assumendovi entramb* le responsabilità di una richiesta deprecabile.
Lo sottolineo per i molti che ci leggono e sono ancora in tempo ad evitarla.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
Si può perdonare?.. Mi sento umiliato e nella rabbia del momento raccontai tutto al compagno di sua madre che ovviamente mi ha dato ragione. È capitato proprio che mentre io piangevo e mi disperavo a casa da solo lui mi chiamò perché abbiamo un bel rapporto.. e mi ha detto che quando tornerà a casa io dovrò andare la e vuole che questa verità esca. Ho sbagliato a parlare con lui. E se il caso mi lascerà lei dopo questa cosa che ho fatto.. in questo momento mi sento frastornato e faccio solo cavolate.. la mia ex è in ospedale e io sono già andato.. Non so che fare.. voglio solo dormire e prendo tranquillanti.. Mi sento una pezza e allo stesso tempo ho paura di perderla.. mi sento in colpa io per averlo raccontato al compagno di sua madre.. aiutatemi.. ho sempre senso di nausea.. non so cosa fare
[#3]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.4k 596 67
"Si può perdonare?.. ?, Lei ci chiede.
E la sua ragazza potrà perdonarLe di "aver raccontato tutto al compagno della madre"?

".. in questo momento mi sento frastornato e faccio solo cavolate..",
può essere quando siamo sotto l'effetto di fortissime emozioni.
Però non è il caso di "prendere tranquillanti" come ci dice, a meno che Lei non soffra di qualche patologia preesistente di cui qui non accenna.

C'è confusione in ognuno di Voi e nella relazione.
Ma online è piuttosto difficile poterLa e poterVi aiutare.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Utente
Che fare allora a chi rivolgermi? Ho bisogno di aiuto
[#5]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.4k 596 67
> Può rivolgersi gratuitamente
- all* Psicolog* della Scuola,
- al Consultorio ( https://www.salute.gov.it/portale/donna/consultoriDonna.jsp?lingua=italiano&id=4524 )
- all'Unità di Psicologia
(i contatti li trova in rete; chieda l'urgenza, altrimenti i tempi possono essere lunghi).

> Privatamente ad una/o Psicologa/o della sua città o paese.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#6]
Utente
Ho fissato un appuntamento con uno psicoterapeuta che mi ha seguito in passato. Io avrei bisogno di un tipo di terapia in cui magari mi dicono cosa fare per non pensare troppo. Oltre lo psicoterapeuta ero seguito da una psicologa per ben 3 anni ma alle sedute parlavo sempre e solo io, lei si limitava a fare degli accorgimenti senza darmi magari dei compiti o dei suggerimenti sul come evitare di essere triste.. anche semplicemente scrivendo un diario ma nulla... Io sono ignorante in materia ma vorrei una mano a capire chi mi può aiutare.. Ho paura di fare qualche stronzata.. perché questa situazione mi ha distrutto non mangio sto sempre a letto, lei mi manca ma allo stesso tempo mi fa schifo. Ho raccontato tutto al suo padrino e mi sento una merda, ma lui mi chiamò proprio in quell'istante e non potevo nasconderglielo. Mi sento io in colpa mi sento che rimarrò solo.. non ho una buona situazione familiare, non mi riesco a studiare e a marzo dovrei consegnare la tesi. Come me esco? Che faccio? Parlare con i miei è inutile.. quando tornerà il patrigno di lei e le racconterà che sa tutto, lei mi lascerà. Ma io devo sentirmi in colpa? Lei mi ha lacerato il cuore soprattutto per come si è fatta trattare da quell'essere quando io soffrivo per lei.. Mi sento inferiore a lei, so già che mi mancherà, ma come posso guardarla negli occhi sapendo che mi ha giurato falso sul suo fratellino che ha dei problemi di salute.. È tornata dal suo ex.. allora non mi ama?.. mi dia un consiglio la prego.. io la amo ancora ma la mia testa ora è ferita e frastornata
[#7]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.4k 596 67
Faccia leggere questa e-mail al suo Psicoterapeuta e gli esprima con chiarezza la necessità di apprendere a gestire l'ansia, otre a tutto il resto.

La invito a non aggiungere ulteriori repliche, perchè in questo stato d'animo Lei è portato a ri/scrivere cose che ha già scritto.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/