Faccio pensieri strani

salve, da un mese a questa parte soffro d'ansia e così la mia vita in parte è cambiata, non riesco più a fare le cose che facevo prima con la paura di sentirmi male in ogni circostanza e così ho deciso di intraprendere un percorso andando da una psicologa, ma non so per quale motivo all'improvviso in qualsiasi momento della giornata se qualcuno mi parla del futuro in generale come per esempio "tal giorno andiamo al cinema" scattano in me dei pensieri talmente brutti da farmi venire l'ansia, penso "devo sempre vedere se a quel giorno ci arrivo" oppure "se non muoio prima".

questi pensieri sono generati dall'ansia o semplicemente sento che a breve morirò davvero?

saluti.
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.2k 590 67
Gentile utente,

i pensieri che lei fa ben si inseriscono nel quadro dell'ansia.
Sarà in ogni caso la sua Psicologa - che deve essere anche psicoterapeuta per poter curare - a prendersi cura dei suoi pensieri e stati d'animo.

Auspico che abbia già iniziato il percorso: ogni giorno che passa è una una giornata di ben-essere persa.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/