Cosa può essere? ossessioni, stanchezza e confusione

Gentili dottor*.
Da circa un anno manifesto i seguenti sintomi: 1) confusione 2) osessioni 3) stanchezza
1- stato confusionale che dura pochi secondi accompagnato da sguardi fissi e di mancata comprensione delle parole che mi vengono dette.

2- manifesto una serie di ossessioni: lucidare in continuazione gli schermi, devo controllare 5-6 la stanza di fila per accertarmi che sia tutto perfetto (compresi i tappeti che devono essere allineati e dritti).
Un'altra cosa che manifesto che non so se è riconducibile ad una ossessione è il dover sbattere sempre un oggetto agitando le mani.

3- la stanchezza la sento più a livello mentale

Altri sintomi che manifesto: avere una mia tazza personale della colazione, passo la maggior parte del tempo a guardare i fenomeni meteorologici affacciato alla finestra (forte passione per la meteorologia talvolta osessiva).
Isolamento in casa nella mia stanza passando la maggior parte del tempo con me stesso ascoltando la musica/vedere le previsioni atmosferiche.
Vi ringrazio anticipatamente, attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
In questo anno ha mai fatto una visita psichiatrica per una valutazione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Si una visita psichiatrica l'ho eseguita un mese fa. Quesito : sospetto Autismo
Secondo Lei è possibile?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Oltre al sospetto cosa si è evinto dalla visita?

Forse intende il quesito sulla impegnativa che poco c’entra con la questione valutata.

Non ha riferito cosa è scaturito dalla visita, se ha ricevuto una terapia, se deve fare altro.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
No, terapie non mi sono state prescritte. Devo fare dei test presso un centro psicologico, per vedere se il sospetto è confermato. Perché potrebbe trattarsi anche di un banale disturbo ossessivo compulsivo mi ha riferito.
Mi sono dimenticato di riferirle altre cose che non saprei se possono risultare importanti per comprendere la problematica
* tendenzialmente non socializzo tanto, perché parlo degli stessi argomenti che interessano solo a me stesso

*non sopporto le battute o gli scherzi (trasmettono in me agitazione)
*vado in ansia/paura durante i fuochi d'artificio, duranti i tuoni, antifurti. ma nonostante tutto rimango ad ascoltarli perché mi affascinano.
*ho qualcosa che psicologicamente mi impedisce di mangiare verdure

Cose che mi tranquillizzano: rumori bianchi, musica sinfonica (mi sento molto più tranquillo quando fuori piove, perché durante le giornate soleggiate mi agito)