Problemi erezione Anafranil

Buongiorno a tutti Dottori, ho assunto per circa due anni Anafranil da 150mg al giorno, insieme alla duloxetina da 60mg al giorno, anch'essa per due anni.
Tutto questo per disturbi di ansia e di DOC.

Dato che sono stabile da molto, la mia psichiatra ha deciso di togliermi gradualmente l'anafranil e la duloxetina, adesso sono a circa mezza pasticca da 75mg di Anafranil e 1 cp da 30mg di duloxetina, ma gli effetti indesiderati quali calo della libido e impossibilità di avere l'erezione sono ancora presenti. L'eiaculazione, invece, è nella norma (in realtà lo è sempre stata anche durante le dosi alte di farmaci).

Devo attendere di togliere definitivamente i farmaci per vedere un ripristino delle condizioni fisiche come avevo prima di assumerli?
E, secondo voi, c'è il rischio che i problemi di erezione siano permanenti anche dopo aver tolto del tutto i farmaci?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.4k 1k
Domande aperte. Quale elemento possiamo avere per dare una risposta, mi scusi ?
Le raccomando di non fare domande del tipo "c'è il rischio che..." perché sono domande malposte che hanno (senza neanche proseguire e sapere di che si tratta) una risposta unica.
Poiché soffre di doc, queste domande sicuramente sono previste, e quindi saprà anche come vanno gestite.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto