Incremento dosaggio zarelis dopo un anno

Buonasera, sono donna 47enne affetta da 20anni da depressione maggiore in personalità distimica.
Dopo una gravidanza nel 2020 mi è stato prescritto zarelis 75mg, poi aumentato a 150, associato a lamictal 50mg.
Per un anno ho avuto buon effetto poi è iniziata la graduale caduta del mio umore.
A nuova visita viene aumentato zarelis a 225mg per due mesi senza nessun miglioramento.
Dopodiché ulteriore incremento fino a 300mg, lamictal invariato; è trascorso un mese da qsta variazione ma anziché avere minimo sollievo ho peggioramento pomeridiano (lo assumo dopo pranzo) con apatia, sonnolenza e scarsa concentrazione.
Chiedo se può essere ancora auspicabile un effetto terapeutico nonostante i tre mesi dal primo aumento visto che il curante mi consiglia di attendere ma ho dubbio che non sia più mio farmaco.
Grazie
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.6k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Buongiorno dott. Ruggiero, la ringrazio. Purtroppo Il mio timore di una variazione terapia è grande perché quando è stato fatto in passato , è stato sconvolgimento psicofisico durato uno,due mesi per me ed ora, avendo un bimbo da accudire , ne sono preoccupata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.6k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria