Zoloft, citalopram, sindrome serotoninergica

Da anni prendo 150 mg di zoloft e sto a periodi bene o comunque decentemente.
Per migliorare il mio neuropsichiatra mi ha aggiunto oltre ai 150mg di zoloft anche 20mg di Citalopram.
Dopo i primi due giorni con tachicardia e ansia, sono stato un giorno molto bene, ma dopo 7 giorni totali di abbinamento ho avuto nausea, senso di vomito, diarrea, perdita di appetito, stanchezza.
Sia il neuropsichiatra che la dottoressa mi hanno detto di sospendere il citalopram e prendere Xanax per 1 settimana a dosaggio decrescente.
Io penso sia stata una sindrome serotoninenrgica ma non ne sono sicuro, oppure l’abbinamento dei due farmaci.
Devo comunque continuare con lo zoloft o va interrotto anche quello?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
La misura consigliata comunque è corretta. Un'aggiunta di citalopram allo zoloft a dose comunque non massima non so che senso avesse.
Cosa fare con lo zoloft non lo possiamo dire qui, ma perché si pone il problema non ho capito: ha ricevuto istruzioni dai medici.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Il medico mi ha detto di ridurre zoloft a 125 e se sto ancora male a 100mg. Mi preoccupo perché ho paura che il livello di serotonina sia ancora elevato e mi possa far star male prendere anche solo lo zoloft. Ho paura di non averla smaltita quella del citalopram