Dosaggi e effetti collaterali

Buonasera, premetto che il mio psichiatra è già al corrente di tutto ma vorrei un consulto per due chiarimenti.

Assumevo per ansia e panico Xanax normale 1 mg 2/3 volte die a secondo del bisogno sostituito con Xanax 2mg RP mattina e sera senza trarre nonostante i 4mg lo stesso beneficio del prodotto in formula immediata e già qui qualcosa non torna.

Assumo Depakin 300 chrono Mattina e sera ma oltre a nausea e diarrea nessun beneficio.

20mg Paroxetina da 15anni
Ormai é quasi un mese e il medico dice che lo Xanax non può non funzionare.

1 ma.
Lo Xanax RP é meno forte?

2 il Depakin me lo ha venduto come uno dei migliori farmaci per curare ansia farmacoresistente come la mia.

Mi date un consulto?
Comincio ad avere dubbi.

Ah all inizio mi aveva segnato Xanax rp da 1 mg inutile dire che era acqua fresca
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
La benzodiazepine non funziona in quanto l’utilizzo per lungo tempo provoca dipendenza ed assuefazione.

Il depakin non ha indicazione nel disturbo d’ansia eventualmente si usa se altre terapie non funzionano ma lei praticamente ha usato un solo farmaco e le benzodiazepine

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Si, ha ragione del fatto che le benzodiazepine non funzionino dopo lunghi tempi di assunzione e ne sono pienamente consapevole ma qui si parla di un assunzione continua per circa due mesi in quanto prima venivano prese al bisogno e quindi sporadicamente 4,5 volte al mese nella forma "Classica" mentre in modo continuativo nell'ultimo mese e mezzo in quanto purtroppo non siamo al momento riusciti a trovare una cura valida dopo svariati tentativi. Era per questo che le chiedevo perchè non facessero poco effetto.
Per il Depakin, visto quanto mi ha detto riporterò e vedremo cosa avrà da dire.
Oltre al fatto che devo fare a breve le analisi del sangue per vedere se l'acido valproico è nel range terapeutico.
Non soffro di altre patologie solo di Forte Ansia e Panico e sembra,mi creda, impossibile non trovare nessun farmaco per riuscire a contrastarla.
Qualsiasi suo consiglio è ben accetto.
Grazie Dott. Ruggiero
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Anche l’assunzione al bisogno non ha senso ed in ogni caso ha superato le 8 settimane di massima assunzione nell’ultimo periodo.

Il dosaggio dell’ acido valorò Ivo ha senso nel trattamento di alcune patologie per valutare l’andamento dell’assorbimento e l’efficacia, nel suo caso specifico non serve a nulla.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/