Zoloft - da mattina a sera

Buongiorno, mi scuso per il disturbo.

Ho cominciato una terapia per il DOC e il mio pschiatra mi ha prescritto Zoloft 25 mg per una settimana e 50 mg a partire dalla seconda settimana.
Ho cominciato questa cura circa 15 giorni fa ed assumo lo Zoloft la mattina dopo colazione.
Durante la mattinata e nel primo pomeriggio accuso in genere sonnolenza e stanchezza che passa del tardo pomeriggio.

Il mio psichiatra non ha specificato momenti della giornata in cui assumerlo, io ho chiesto se andava bene dopo colazione per questione di praticità e mi ha detto che andava bene.

Alla luce di questi effetti indesiderati, volevo chiedervi gentilmente se è possibile prenderlo prima di andare a letto.

Qualora fosse possibile, dovrei saltare l'assunzione la mattina per prenderlo la sera oppure bisogna spostare l'assunzione del farmaco gradualmente nelle ore (io lo assumo alle ore 8, quindi dovrei prenderlo alle ore 14 il giorno dopo e alle ore 20 il giorno seguente ad esempio) ?
?

Grazie mille per la vostra gentile disponibilità, cari saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
La variazione anche di orario deve essere stabilita dal suo specialista che le indicherà anche l’eventuale modalità

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/