Clozapina

Buongiorno, soffro di un la grave forma di ansia e attacchi di panico.
A volte ho delle forti fitte in testa e la sensazione come se mi si chiudessero i vasi sanguigni che mi danno una sensazione di morte imminente.
Le crisi durano circa 10 minuti durante i quali prendo 3/4 mg di xanax e bevo una birra.
Solo così piano piano mi riprendo.
È il caso di fare un controllo neurologico?
Sono in cura presso il csm ed ho fatto 2 ricoveri ho provato seroquel, Trittico, Tolep, gabapentin, abilify, Rivotril, in passato antidepressivi ma senza nessun risultato.
Ormai sono assuefatto da xanax e per uscire devo bere almeno 2 birre, è l'unica cosa che mi rilassa il sistema nervoso.
Adesso lo psichiatria del csm mi vuole prescrivere la clozapina, ma non capisco assolutamente cosa centra questo farmaco.
È il caso di consultare un altro specialista?
Vi prego aiutatemi, inoltre ho mal di testa tutto il giorno.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Ancora non è chiara la diagnosi di trattamento per i suoi disturbi. La diagnosi non può essere solo quella che riferisce, sono presenti anche segni relativi all'abuso di alcool.

Intanto va ridefinita la diagnosi per ottimizzare il trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Salve Dottore,
La diagnosi secondo il csm è disturbo della personalità in cluster b, ok sicuramente spesso bevo una birra ed un paio di calici di vino per uscire altrimenti mi sento una grande tensione nella testa e poi ho una gran paura che arriva l'attacco quello forte che è una cosa atroce però io non capisco la clozapina che a secondo del mio psichiatra calma anche l'ansia. Ma è vero? Io ho paura a prendere questo farmaco infatti non lo sto prendendo.
[#3]
Utente
Aggiungo, lo psichiatria sa che sono arrivato a prendere 6/7 mg di xanax al giorno e non mi fanno più nulla. La Sua risposta è stata : va bene se la fanno stare meglio continui pure a prenderli. Boh sinceramente sono un po' basito