Disturbo delirante

Salve dottori parto dal presupposto che ho sempre creduto di essere ipocondriaco e forse ora sono caduto nel disturbo somatico delirante, il che un po' mi spaventa; diagnosi di uno psichiatra...
Ho alternato nella mia vita momenti di benessere e di ricadute dall'età di 18 anni, sempre con tema di malattie mortali, ma a tutti i miei sintomi, per me, riconducibili ad una malattia.
mortale del cervello, c'era sempre una RMN con contrasto che mi rinsaviva e tornavo alla normalità, la paura era un tumore cerebrale.
Ultimamente ho altri sintomi: ho avuto un' ipoacusia improvvisa orecchio sx sulle 8000hz perdendo 50 db e in concomitanza (stesso giorno) ho avuto e continuo ad avere tutt'ora eiaculazione retrograda confermata da esame delle urine, il che mi porta ad essere spaventato, rifaccio RMN con contrasto e non risulta nulla, però non riesco ad uscire da questo circolo vizioso dove sono convinto che ci sia una patologia nascosta che può portarmi eiaculazione retrograda e ipoacusia improvvisa, anche perché sono arrivate nello stesso periodo a distanza di qualche giorno, ho eseguito tutte.
le neuroimaging disponibili sul mercato, più risposta del simpatico cutaneo ENG ed EMG pudendo risultate.
nella norma.
mi mancherebbero i potenziali evocati sacrali ma mi sono stufato di "cercà Maria per Roma" e mi sono rivolto allo psichiatra per cercare di capirci qualcosa: la diagnosi ancora non compresa bene sarebbe" disturbo delirante somatoforme più disturbo ossessivo compulsivo e depressione, effettivamente non sono più vitale come un tempo e tendo a starmene a casa un po' più spesso del solito prima uscivo tutte le sere adesso esco molto.
meno tipo 2/3 volte a settimana svolgo sempre.
i miei studi e lavoro.
Alcune volte cado in profondo terrore perché ho paura di non risolvere mai i miei problemi e che questi possano peggiorare perché il.
mio cervello mi dice: "se non sai che cosa è come fai a sapere se non peggiorera?
" anche perché ho sempre.
risposte vaghe dai medici del tipo magari è questo magari è quell'altro.
Il.
problema.
è che mi sono andato a cacciare in un tunnel senza uscita perché ho paura possa esserci una malattia che ancora non salta fuori, ma.
dall'altra ho paura di essere uno psicotico.
E sinceramente non so quale mi.
mette più ansia.

La mia domanda è perché sarei un delirante se effettivamente ho sintomi acclarati da
Audiogramma e da esame delle urine? (Sperma e fruttosio)
Oltretutto non è legittimo aver paura e ansia di qualcosa che effettivamente non si sa cosa sia?
A questo punto se qualche psichiatra mi dicesse che può essere una malattia.
psichiatrica la causa di eiaculazione retrograda e ipoacusia improvvisa ne sarei quasi sollevato quindi;
Un problema.
psichiatrico potrebbe portare a sintomi quali ipoacusia improvvisa e eiaculazione retrograda?
Io non capisco come psicologicamente possa diventare sordo e aver un danno al nervo acustico poiché l'otorino ha appurato una genesi neurosensoriale e non trasmissiva. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.3k 1k 63
Attualmente che tipo di terapia assume per il suo disturbo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, no attualmente non prendo nulla. Anzi non ho mai preso nulla in vita mia(antipsicotici,), una volta che il neurologo mi ha dato deniban ho avuto una iperprolattinemia. Nel senso è possibile che in questi anni gli psichiatri si siano sbagliati sul mio conto scambiando un disturbo psicotico per ipocondria? Ho preso però Lexotan e venlafaxins che sull"umore andava bene e anche il Lexotan per calmarmi. Devo dire che miglioravo però la paura la toglievo solo con RMN o analisi del sangue da quando ho capito che esistono malattie che non si vedono alla RMN il panico totale.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.3k 1k 63
Già la sua diagnosi è catalogata male, in tutto questo dopo una diagnosi non si prescrivono terapie ed anche questo non va bene.

A questo punto la condizione va rivista e valutata in modo appropriato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
Allora la diagnosi dovrebbe essere a detta della psichiatra "a metà tra una psicosi e un ossessivo compulsivo" e non era sicura di darmi un neurolettico e un antidepressivo.
La psicosi sulla quale non so se esser d'accordo è questa: prendo il primo esempio, della prima caduta della mia vita che ebbi a 16 anni.

La mia fidanzata dell'epoca aveva 15 anni ed era stata fidanzata per qualche mese con uno di 24, si venne a scoprire che andava a prostitute e transessuali senza preservativo.
Da lì cominciO ad entrare nella paranoia più assoluta di avere L'HIV PIANGEVO MI DISPERAVO NON USCIVO PIU DI CASA VAGAVO SU INTERNET A LEGGERE OE CASISTICHE OGNI SANTO MOMENTO, ma io ero veramente convinto di aver preso l'Hiv perché " ti pare che questo in due anni di trans e prostitute non si è mai preso nulla?" Questo mi ripetevo ogni giorno e incrementava la mia ansia e i miei deliri di morte imminente" poi presi coraggio andai da mio padre feci il test dell' HIV e smisi con i deliri e le paure nel momento stesso che lessi NEGATIVO, ma solo perché il test dell'HIV È SICURO AL 100% se non lo fosse stato sarei stato nel circolo vizioso della HIV ancora oggi, LA DOMANDA È: QUESTO RAGIONAMENTO È DA SCHIZOFRENICO O DA PERSONA ansiosa?
L'altra ricaduta la ebbi a20 anni sulla sclerosi multipla per formicolii persistenti alle braccia e alle gambe durò un paio di mesi fino a quando la RMN con mezzo di contrasto spazzò via le paura e le convinzioni che avrei passato la mia vita sulla sedia a rotelle. grazie ancora e spero di esser stato chiaro.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.3k 1k 63
La diagnosi da uno specialista va ridefinita come già detto

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/