Sospensione duloxetina

Buongiorno, scrivo per chiedere una opinione in merito alla sospensione della duloxetina...ho preso per quasi 2 anni (da agosto 2021) la duloxedina da 60 mg (1 compressa al gg).
Da 2/3 mesi sono passata a 30 mg al giorno.
Da sabato scorso (5 giorni fa) non prendo più nulla e da 3 gg ho vertigini, mi sento affaticata, ho le palpitazioni, mi sento debole e strana.
Non so se questi sintomi siano riconducibili alla sospensione della duloxetina anche perché sono comparsi 3 gg dopo la sospensione di tale farmaco o se può essere dell'altro...ho sentito la mia dottoressa la quale dice che avrei dovuto scalarla prendendola a giorni alterni...secondo lei è vero o è sbagliato?
Ora mi ha detto di riprenderla a giorni alterni per 20 gg...cosa consigliate?
Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
Può essere dovuto alla sospensione della duloxetina

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Buonasera, grazie per la risposta...quindi secondo lei è corretto che riassuma l duloxetina a giorni alterni per 20 gg? Stasera ho anche misurato la pressione e ho 146 su 93 e 97 di pulsazioni. Di solito ho la pressione normale che tende al basso.... può essere dipeso dalla sospensione della duloxetina fatta 5 gg fa? Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
Non si può stabilire come deve fare per la eventuale nuova assunzione del farmaco per la quale deve sentire il parere del suo specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto