Xeplion sospeso da 5 mesi problemi

Buongiorno, per 2 anni mi hanno fatto punture di xeplion depot prima 100mg poi 75 per un disturbo delirante.
L'ultima puntura l'ho fatta a inizio settembre 2022, quindi considerando che a ottobre era ancora in circolo sono circa 5 mesi che non dovrei più avere il farmaco in corpo stando a quanto sostengono gli psichiatri.
Eppure gli effetti sono ancora presenti: apatia, calo drastico della libido, vista offuscata, bruciori di stomaco tutti i giorni anche se questi stanno scemando.
La proattina come da referto analisi del sangue è 13, 7 ng/mL valori di riferimento 2, 1 - 17, 7.
Quindi non dovrebbe essere neanche la prolattina il problema.
Allora cosa succede, sono danni irreversibili alla dopamina e serotonina o svaniscono con il tempo e posso tornare come prima?

Mai stato in questa situazione prima di assumere quel farmaco.

Grazie per le risposte
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.3k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Immaginavo questa risposta, ma dipende solo ed esclusivamente dal farmaco, e ci sono psichiatri che lo dicono, pochi, in minoranza ma ci sono. Peter Breggin che ha scritto una ventina di libri, ha documentato i danni permanenti da antipsicotici in maniera esplicativa. Perfino Wikipedia menziona i danni da neurolettici. Invece che ripetere cose che studiate su libri scritti da gente che non ha mai provato il farmaco, provatelo per 2 anni poi sospendetelo e vediamo se il vostro cervello torna come prima dell'assunziona. Del resto proprio lei anni fa ha risposto a un utente che lo xeplion rimane in corpo per 5 mesi. Dite tutto e il contrario di tutto.
Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su allergia ai farmaci

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria