Venlafaxina dal 27 ottobre dosaggio 75 mg. ancora ho ansia

Buona sera
8 di marzo 2021 dopo diagnosi: disturbo dell'adattamento con ansia, mi viene prescritto sertralina 50 mg per un paio di mesi poi arrivo a 100 mg. Terapia interrotta a febbraio 2022 per miglioramento.

27 ottobre 2022 iniziano i sintomi ansiosi ed attacchi di panico, eseguo visita psichiatrica e la mia nuova diagnosi è: Depresione con ansia.
Inizio terapia con efexor prima da 37.5 mg per 4 giorni, poi raddoppiare la dose ma ho avuto come effetto collaterale tachicardia con FC fino a 130-140bpm, per cui mi viene prescritto la diminuzione del farmaco a 37.5 mg fino al 7 novembre.
Dopo il 7 radddoppio la dose su consiglio medico, per cui inizio la terapia con 75 mg.
Nonostante mi senta con meno tendenza al pianto, tutti i giorni ho ansia per uscire di casa, devo prendere tutti i giorni 10 gocce di xanax.
Ma è normale?
Io pensavo mi aiutasse di più ma invece ho sintomi come agorafobia, ansia sociale, non riesco piu a stare in macchina come copiloto, non ho una vita normale.
Che devo fare?
Purtroppo il mio psichiatra ha il covid in questo momento.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.1k 1k 248
Il farmaco è sottodosato, questo è un dato oggettivo.
Non possiamo rispondere alla domanda "che devo fare ?" perché questo non è un servizio che sostituisce l'indicazione di un medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini