Paura patologia neuorologica/ipocondria

Buonasera/giorno a tutti gli specialisti:
Sono un ragazzo di quasi 18 anni (dopodomani), premetto che sono un tipo ansioso e ipocondriaco.
Circa due settimane fa mentre passeggiavo ho avvertito delle vertigini/sbandamenti (in realtà non barcollavo ma era solo una sensazione mentale di stordimneto) passate dopo circa mezz ora.
a distanza di giorni avvertivo lo stesso problema soprattuto nei posti chiuso e in serata, sono quasi svenuto (dal panico) per tutto ciò.
Questi sintomi non so se somatizzato o altro, hanno iniziato ad esordire anche con un lievissimo offuscamento della vista (ho 0.25 astigmatismo) ma non porto occhiali per volere mio e con la sensazione di respiro leggero (come se non respirassi o come se respirassi poco).
Non ho alcun tipo di difficoltà motorie/posturali/crampi/fascicolazioni, masticare, correre, saltare, sensibilità etc però leggendo su internet, non hai tempo di ragionare che il tuo corpo va in panico poiché pensa di avere sla, tia, sclerosi multipla e quant altro.
Volevo informarvi che a febbraio ho eseguito una TC (probabile trauma cranico (tutto negativo) in ps con esito negativo, mi rassicura il ciò poiché non credo cambi molto in 5/6 mesi in un cervello sano e se ci fossero state anomalie mi avrebbero informato.
Ad ora avverto solo un senso di ubriachezza e scordinazione solo mentale, sento gli occhi tirati è un po’ di difficoltà a vedere e a percepire, come se non stessi li nel momento in cui faccio una determinata azione.
Il mio prof di ed fisica ha voluto toccarmi poiché osteopata e mi ha detto di recarmi da uno specialista dato che ho una cervicale infiammata è spostata causa postura telefonino.
Ho molta paura attendo vostre risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.3k 1k 63
In teoria è ancora minorenne e non può aderire a questo servizio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Sono appena diventato maggiorenne e, sono stato benissimo questa sera fino al momento in cui son dovuto andare a letto e ho iniziato a pensare a tutto ciò che c’è di negativo. Ho iniziato a tremare dall ansia e sto avendo qualche lieve indolenzimento alla gamba sinistra compreso polpaccio (vi scrivo sono le 2.50 am) ho una paura terribile sono frantumato dentro. Può essere che questa lieve spasticità muscolare sia tutto un fatto nervoso e ansioso, è assurdo il fatto che appena io legga un sintomo, quest ultimo si aggiunge al quadro clinico. Siamo partiti da una lieve instabilita fino ad arrivare a una lievissima offuscazione degli occhi fino a questa specie di spasticità degli arti . Ho paura
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.3k 1k 63
Ora che è maggiorenne può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per una valutazione della sua condizione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
Quindi lei esclude ogni tipo di patologia e pensa sia un fatto prettamente psicologico? Vivo di somatizzazioni,suggestioni e crisi di panico. Appena leggo un sintomo tempo 2/3 secondi mi viene