Psichiatria

Salve prendo da 1 anno circa il daparox compresse da 20 mg E da circa 1 mese ho scalato a 1 compressa in più da circa 3 mesi prendo la quietapina Accord da 50 a rilascio prolungato la sera alle 18.30 quest ultimo me la dato perché lei mi disse che così non mi fa pensare al peggio, cioè ti spiego io quando ho un dolore al petto impazzisco nel senso che ho paura che mi venga un infarto, e la quietapina mi disse il psxhiatra che serve a farmi allontanare i brutti pensieri cosa ne pensate?
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Gent.mo Utente,
quando dice che prendeva daparox da 20 mg e ora ha Scalato a 1 cp vuol dire che prima ne prendeva due e ora una?
Stava meglio quando ne prendeva due?
Allora.. Non sappiamo la diagnosi... Quindi é impossibile dire se può aver senso la quetiapina. A quel dosaggio essenzialmente può aiutare a ridurre l'ansia e facilitare il sonno notturno.
Se ha dettagli in più e spiega meglio cosa vorrebbe sapere da noi e anche come mai non lo chiede al curante.. Forse riusciamo ad aiutarla maggiormente.

Saluti,
[#2]
Utente
Allora prima di daparox ne prendevo 1 e mezza di compressa,in più prendevo EN gocce,di questi ultimi sono arrivato a Massimo 10 gocce 1 volta al giorno,volevo sapere se dovrei scalare con la cura perché il mio medico lo chiamo da 1 mese e non risponde quindi volevo sapere se e una cura che devo prendere per sempre oppure posso scalare
[#3]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Il punto di partenza mi sembra che sia questo: lei ci riferisce che lo psichiatra le ha da poco aggiunto la quetiapina, che continua a stare male... Poi chiede come scalare i farmaci.
C'è qualcosa che non mi torna.
Può chiarirci meglio le idee?

Saluti,
[#4]
Utente
Allora come prima non stoale diciamo che continuo ad avere ansia,ma la riesco a gestire ,il mio problema e che se mi sento stanco,e ho qualche dolore soprattutto al petto vado in ansia e in panico,prima non riuscivo nemmeno a guidare lontano ora si anche se ho un po' di ansia la gestisco bene,io non so se devo scalare e cambiare terapia oppure sospendere tutto per quanto riguarda la quietapina sembra che non mi dia effetto di dormire la sera anche perché mi sveglio sempre di notte e mangio di continuo