Depressione maggiore
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Buongiorno,
le cause della resistenza alle terapie antidepressive provate in una diagnosi di depressione maggiore ci pongono subito di fronte a quesiti su appropriatezza di dosaggio e tempi di assunzione quindi già è difficile rispondere.
Il trittico è un antidepressivo e come tale può avere un'efficacia sulla depressione maggiore, di cui però non sappiamo nulla (della sua intendo). Il dosaggio di 150 mg (Trittico Contramid o Trittico RP?) è il minimo efficace, spesso si sale a 300 mg.
Non aumenta la prolattina generalmente perchè ha un'azione differente rispetto al deniban.
Non possiamo dirle molto di più ma la domanda è: se il suo psichiatra le ha prescritto questo antidepressivo chiede a noi se è efficace?
C'è una soggettività nelle risposte, ci sono indicazioni, soprattutto di natura esperienziale, rispetto alle caratteristiche della persona e soprattutto della depressione... quindi in assoluto dire che quell'antidepressivo è più forte di un altro non è possibile, soprattutto appunto senza sapere molto....
Una domanda, sempre ammesso che non ci sia una pseudo resistenza e non una resistenza vera e propria, forse da porre è come mai non è stato fatto un passaggio a SNRI...
Cordialmente,
P.s. chiederci anche se si può prendere al mattino "come mi ha prescritto il mio psichiatra" capirà anche lei che non è una domanda molto sensata... Il suo psichiatra ha un po' della sua fiducia? Se no lavorare con lei sarà difficile e ne risentirà anche la risposta ai farmaci, non per magia ma per aspetti importanti e aspecifici che però fanno parte della relazione terapeutica!
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.