Pressione alle tempie, capogiri

Buonasera, spero che qualcuno possa rispondermi... e vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete...
Premessa: ho 22 anni, ho sempre sofferto di mal di testa, specialmente nei periodi di ansia e stress e la mia pressione è stata sempre bassa.


Non sono mai stata una ragazza ipocondriaca, ma da quando a novembre 2021 ho perso al 9 mese di gravidanza il mio bimbo, ora ogni cosa mi spaventa.


Preciso che in gravidanza il mal di testa era sparito, per 9 mesi più avuto.


Tutto è partito due mesi fa, un giorno mi sveglio e sento un leggero fastidio al braccio sinistro, poi formicolio alla mano sinistra, presa dalla paura sono andata in pronto soccorso.


Esami del sangue e urine, ECG, tutto benissimo, e mi danno il lexotan.


Questo succede anche altre volte, mi sarò recata in pronto soccorso circa una decina di volte, per questi sintomi, tra cui una della ultima anche pressione alle tempie e alla testa con capogiri, mi hanno fatto esami del sangue, sempre perfetti e in vena levopraid.


Sono stata anche da un cardiologo e mi ha detto che potevo anche fare a meno di andare.


Ora sono qui a scrivervi siccome dopo due mesi, i capogiri ci sono ancora, pochissime volte con episodi di nausea... da qualche giorno è tornata anche la pressione alle tempie/vicino all'orecchio, mettendo il dito sento le vene che pulsano.


A volte sento più pressione sulla tempia sinistra, ma la cosa che mi fa strano è che se indosso gli occhiali non sento più la pressione, se mi bagno con acqua fredda nemmeno, e se massaggio le tempie con due dita per un po' va via poi torna... altra cosa, a volte ho fitte in giro per la testa, che durano neanche mezzo secondo... quando sto per addormentarmi siccome rilasso il corpo, alcuni muscoli si muovono da soli, e la vista a volte sembra offuscata, ma mi hanno detto che è sempre dovuto all'ansia...
Non so che pensare perché sono andata su internet e leggo il peggio, quindi sto vivendo male... il medico di base e tutti gli altri che mi hanno visitata, dopo gli tutti gli esami fatti mi dicono la stessa cosa: tutta testa, tutta ansia che sta uscendo dopo la perdita del bambino... spero possiate rassicurarmi...
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
Una volta stabilito che il disturbo ha un'origine ansiosa deve farsi visitare da uno specialista per una valutazione ed un trattamento conseguente.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Ok... potrebbe avere alte origini secondo lei? .... sono molto preoccupata con questa sua risposta, ovviamente mantendendo il consulto a distanza
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k