Astinenza da nicotina

Buongiorno gentili medici, da poco più di una settimana ho smesso di fumare perché sono stanco di spendere soldi a vuoto e rovinare la mia salute.
Fumavo stick iqos ma credo che questo non sia molto rilevante.
Da quando ho smesso di fumare duramente i primi giorni mi sono sentito una bomba fin da subito, ho iniziato a fare lunghe passeggiate, giri in bicicletta e quant’altro.
Stamattina mentre ero a lavoro improvvisamente ho avuto un fortissimo giramento di testa e mi è salita l’ansia che mi stesse per venire qualcosa.
Potrebbe essere collegato allo smettere di fumare?

Grazie per i riscontri.

P.
S.: sono un ragazzo di 26 anni risiedo a Praga da un paio di mesi e soffro di ansia che curo con alprazolam e paroxetina 10mg
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
aveva già sperimentato questo tipo di ansia in passato? Quanto fumava prima di smettere? L'interruzione è stata da un giorno all'altro? Assume altre sostanze?
La terapia che ha citato e che assume da poco tempo le è stata indicata per quale diagnosi?

Saluti,
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Chiedo scusa ma ho scritto il consulto dalla scrivania di lavoro non sono stato molto chiaro. Soffro di ansia e attacchi di panico da circa 8 anni. Ma solo da un anno e mezzo utilizzo i farmaci per tenerli sotto controllo. Fumavo circa 10 stick al giorno e si, ho smesso da un giorno all’altro. A tratti sto molto male e la testa è come se fosse leggera o strana .
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in psichiatria