Disturbo bipolare e stanchezza

Salve dottori, sono affetta da disturbo bipolare e da ansia sociale con un tremore delle mani che mi prende quando sono in compagnia di qualcuno e devo fare qualcosa con le mani.
prima di 3 anni fa ho avuto degli episodi di mania.
ho sempre avuto giorni con livelli di energia basso, fatica a fare le cose tranne nel periodo in cui ho preso entact a basso dosaggio.
Durante questa assunzione ho sospeso il litio perché mi dava tremori e non lo tolleravo.
e dopo un po' ho avuto un episodio di mania correlato pure forse a un evento stressante come l'infarto di mia madre (l'episodio di mania è insorto subito dopo).
durante l'assunzione di entact mi sentivo più in grado di affrontare le giornate e mi sembravano migliorati anche i sintomi dell'ansia.

Da 3 anni sto assumendo 200 mg di gabapentin la mattina e 74 mg di latuda la sera e non ho avuto più episodi di mania.
volevo sapere se secondo voi assumere entact a basso dosaggio potrebbe risolvere questa mia stanchezza che mi da' problemi con il lavoro e se ci sono controindicazioni ad assumere entact con i farmaci che gia' prendo per l intervallo QT.
Grazie per la vostra attenzione
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.3k 1.1k
Non c’è indicazione all’aggiunta di antidepressivo e la scelta di valutazione resta del suo curante.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria