Eutimil 20mg effetti collaterali

Buongiorno Dottori, soffro di stati di ansia e attacchi di panico da più di 10 anni.

Sono stato in cura con il cipralex dal 2010 al 2020 piu o meno con ottimi risultati.

Ad inizio 2020 ho interrotto l'assunzione e sono stato bene fino a un mesetto fa circa quando sono tornati forti gli attacchi di ansia e panico.

Sono tornato dal mio neuropsichiatria il quale stavolta mi ha prescritto eutimil 20mg.

Mi ha consigliato l'assunzione di 10mg per i primi 4 giorni.

Ho assunto la prima mezza pillola ieri mattina e stanotte non ho chiuso occhio, nausea, rigidità, paura, giramenti di testa e pure qualche pensiero suicida che non avevo mai avuto.

Ho intenzione di interrompere subito e cercare di affidarmi solo alla psicoterapia.

Secondo voi farà male interrompere dopo una sola mezza compressa? quando spariranno questi effetti collaterali?

Se solo questi preferisco rinunciare

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 663 38 1
No non ha fatto male. L ' eutimil e' un ottimo farmaco per gli attacchi di panico, ma se gli effetti collaterali sono rilevanti si cambia e si prende un farmaco analogo con un profilo di collateralita' diverso.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Utente
Grazie per la celere risposta.
Le chiedo a questo punto, avendo preso solo metà pillola ieri per la prima e unica volta, quanto potranno durare gli effetti indesiderati che sto subendo?
Ripeto a casa non sono mai stato cosi male e soprattutto non ho mai avuto pensieri suicidi... Vorrei che questa sensazione sparisse il prima possibile.