Effetti fisici del Trittico

Buongiorno, da 12 mesi assumo Trittico (12 gocce al mattino, 10 la sera).

Da 15 mesi ho sospeso totalmente l'assunzione di alcol (sono seguita da un centro specializzato).
Credevo che, riducendo il gonfiore indotto dall'alcol, sarei leggermente dimagrita.
Invece ho notato un notevole aumento di peso nell' arco di pochi mesi.

È possibile che il farmaco abbia contribuito?
Può avere questi effetti?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 659 38 1
Essendo un farmaco ad azione anche antistaminergica il trittico può provocare aumento di peso attraverso un aumento dell' appetito, ma è raro osservare questo effetto, che invece è più pronunciato per altri farmaci ad azione antistaminergica.

Dr Giovanni Portuesi