Zarelis effetti collaterali

Buongiorno soffro di ansia e attacchi di panico... a dottoressa mi ha cambiato la cura oltre allo zarelis da 75mg mi ha aggiunto una compressa da 37. 5 mg in più prendo due compresse di xanax. Non avendo mai preso un dosaggio così alto ho riscontrato un peggioramento nei sintomi agitazione... ansia, giramenti di testa, vampate di caldo e formicolio alle mani possono essere effetti collaterali?
Perché sto peggio faccio fatica anche a star al lavoro.

Grazie
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 222
Buonasera.
75 + 37,5 mg di venlafaxina sono una dose medio-bassa. E' più probabile che i disturbi che lei avverte siano dovuti all'ansia che sta cercando di curare. Nel dubbio contatti la sua specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ma prima questi sintomi solo con la dose da 75mg erano gestibili .. ed alcuni sintomi non li avevo. Forse deve far cosi all inizio l aumento di terapia?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 222
E' difficile stabilirlo a distanza. Occorre sentire il suo specialista, che conosce bene il suo caso.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera ho chiamato la dottoressa e mi ha diviso le dosi quella da 75mg la mattina e quella da 37.5 mg dopo pranzo secondo lei gli effetti collaterali dovrebbero diminuire? Inoltre la dottoressa mi ha detto che ho già preso questa dose 11 anno fa e non mi aveva dato fastidio io non ricordavo..
Grazie cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria