Borderline o bipolare?

Salve, ho 27 anni e da due anni mi hanno detto che sono bipolare stato misto.
Io non ho mai avuto fasi maniacali ecc se non dopo aver preso lo zoloft due anni fa dopo un fortissimo attacco di panico, scaturito dal fatto che sono andata via di casa per la situazione in famiglia.

Ho un passato non tanto bello, mio padre era aggressivo verbalmente e non ci dava affetto.

In più ho sofferto per anni di bullismo.

So che non si possono fare diagnosi, ma io cambio umore in base alle circostanze... provo tanta rabbia e irritazione... E quando qualcuno mi rifiuta ecc io sto malissimo, come se dipendessi dagli altri... può un antidepressivo causare delle fasi maniacali e ipomaniacali oppure è causa del bipolarismo?
Può questa diagnosi essere sbagliata e potrebbe essere un disturbo borderline?
Grazie
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 43.2k 1k
In due anni la visitano e valutano direttamente il suo stato diagnostico e conseguentemente ci sarà una terapia specifica per i suoi sintomi.

Indipendentemente dalla diagnosi possono coesistere anche altre diagnosi che deve in ogni caso chiarire con i suoi curanti.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, dottor Ruggiero
L'anno scorso ho intrapreso un percorso di psicoterapia e attraverso lo schema therapy e vedendo i miei sintomi ecc il dottore ha detto che ho un disturbo borderline di personalità...da lì sono venuti i miei dubbi.
Non ho continuato per lavoro, ma a breve comincerò di nuovo la psicoterapia.
Nel frattempo le dico che prendo olanzapina 2,5 resilient 83 mg e 25 zoloft.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria