Qt lungo in terapia con levopraid, lyrica e brintellix

Buongiorno Dottori,

Causa ansia generalizzata severa con dap, agorafobia, somatizzazioni e sottostante depressione mi è stata prescritta terapia a base di brintellix, lyrica e levopraid (quest’ultimo per palliare la nausea che provocherebbe il brintellix).


Non riesco a iniziare la terapia perché ho molta paura che l’associazione di questi farmaci e in particolar modo l’associazione tra il lyrica e il levopraid possa provocarmi un allungamento del qt con le relative conseguenze.


Potreste gentilmente indicarmi il vostro parere circa l’incidenza di questo effetto collaterale e sull’assunzione in concomitanza di questi due farmaci?


Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4.1k 202
Se rimane bloccato da dubbi ossessivi non potrà mai migliorare. Dia retta a chi le ha prescritto dei farmaci utili per stare meglio. La sua mente le proporrà tutta una serie di dubbi e potenziali rischi per qualunque scelta terapeutica, non la deve ascoltare, è anche questo un sintomo del doc.

Franca Scapellato

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto