Cura distubo bipolare ii

Gentili medici

Sono in cura per disturbo bipolare 2 e disturbo ossessivo compulsivo

Sto prendendo abilify 10mg ma mi sento a tratti agitato e tratti rilassato
Dovrei prendere Anafranil 75mg RP mezza compressa a sera e da qualche giorno mi e'stato messo Depakin 300mg al giorno

Vorrei sapere quando avrò i primi effetti benefici della cura e quando scomparirà questo effetto collaterale di abilify di irrequietezza

Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se l’irrequietezza è causata da aripiprazolo (abilify nel suo caso) potrebbe tendere a ridursi nell’arco di alcune settimane. Altrimenti si dovranno prendere accorgimenti tesi a ridurre questo fastidio. L’effetto sui pensieri e sulla sintomatologia ossessiva dovrebbero verificarsi anche questi nell’arco di alcune settimane e soprattutto dopo aver aggiunto anafranil e portato a un dosaggio adeguato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Utente
Grazie Dottore
Per ora lo psichiatra mi ha detto di prendere Neuleptil gocce
10gocce al giorno e valutare tra 20 giorni
Le sembra una strada buona?

Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non conoscendo di persona la sua condizione clinica non posso esprimere un giudizio di merito su una terapia data da un collega che l’ha visitata direttamente. Posso invitarla a seguire la terapia e tenersi in contatto lo specialista per un monitoraggio assiduo. Se vuole ci aggiorni.

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
Utente
Grazie dottore
Le volevo chiedere un'ultima cosa
Nella sua esperienza il depakin 300mg può far ingrassare di molto?

Saluti e grazie
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Un eventuale aumento di peso dipende da molti fattori, molti dei quali non ancora noti e variabili da un individuo all’altro. L’aumento di peso può dipendere anche dal dosaggio e dall’associazione con altri farmaci. Ad ogni modo mantenere una alimentazione equilibrata e aumentare la quota di attività fisica quotidiana spesso riesce a mantenere il peso a un livello nella norma.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#6]
Utente
Grazie dottore.