Sentirsi distaccati dal proprio corpo e la irrealtà percepita come se fosse un sogno .!

Salve premetto sono un ragazzo di 31 anni
Diciamo che sono sempre stato ansioso
Ma mai mi sono venuti diciamo questi sintomi ultimamente un periodo stressante in una situazione di disagio forte...
Dormire poco e male...
Mi è capitato già l’anno scorso
Mentre ero alla guida... sentirsi distaccati da propri pensieri e come se stesse sognando ad occhi aperti
Poi ho sempre avuto paura che qualcuno mi vorrebbe ammazzate mi perseguitava...ed avevo spavento all’improvviso se qualcuno con la moto passa di fianco a l’auto oppure mentre sto in una strada da solo... poi adesso prima di Natale stavo dal barbiere all’improvviso mi sento male come se stesse per svenire ma non svengo e non ho vista affuscata, ma ho il pallore e lattacchicardiaca forte, Testa leggerissima...
E avanza azione che ero distaccato da me stesso... poi il giorno seguente ho avuto degli attacchi di panico presumo, perché mi vengono le vampate con sensi di sbandamento, respiro corto, nodo in gola e battiti accelerati chiamo l’ambulanza mi visita tutto ok pressione e cuore, ,
Decido di andare al pronto soccorso tutto ok,
Faccio esami tiroide, eco cuore, , holter 24
Il cardiologo dice tutto ok solo che ho un blocco incompleto della branca destra ma posso andare fare attività agonistica solo che utile fare il test per la flecanide...
Che ancora non devo fare, ,
Comunque di che problemi sto soffrendo, ,
Può darsi che è lo stress forte...io sono un ragazzo emotivo apprensivo spesso mi prendo i pensieri della mia famiglia assorbo tutto... non so se questa la causa... sto assumendo come integratore del umore.
Il guano mi fa stare un po’ calmo...ma adesso porto con me la cosa agrofobia appresso sono venti giorni che non esco da casa...ed appena esco per un servizio subito devo rientrare mo fa questa sensazione perché poi ho avuto attacchi ricorrenti...non so come spiegarmela sta cosa
Spero in una vostra risposta vi ringrazio...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Non sa come spiegarla però usa anche dei termini tecnici per cui saprà che esistono disturbi caratterizzati da questo tipo di comportamenti e di crisi. E' una possibilità, per cui si faccia visitare da uno psichiatra. L'aspetto relativo alla paura di essere perseguitato andrebbe approfondita, non ho capito se ne è convinto o è una specie di immaginazione che le viene quando sta male.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Salve la ringrazio della risposta ,si certo conosco i termini ,,per c’è google ad oggi giorno ,,e questo mi porta a documentarmi visto che sto in uno stato di ansia forte ..e poi e carattere qualsiasi cosa faccio mi informo ma questo non vuol dire che mi faccio una auto diagnosi ..comunque ho prenotato per il psichiatra ..le faccio sapere ..apppena possibile ..volevo chiederle ..se può essere causato da forte stress tutto adesso mi sto portando dietro L agrofobia nel senso che non riesco più
A star in posti tra le file ect ect vado in panico ..mica sto uscendo fuori di testa dott ..?! Grazie. Comunque sto prendendo il giano dato da medico di base per calmare ma appena finisce l’effetto diciamo si abbassa l’umore all’improvviso piango come un bambino senza motivo e faccio pernsieri suicida ..è grave ??
[#3]
Utente
È una sensazione che mi fa spavento come un senso di colpa ..del passato ..non so come dirlo