Ansia, panico e farmaci

Buongiorno, soffro di ansia e attacchi di panico e da qualche settimana sono vittima di una forte ricaduta.

Assumo Maveral 100 (unico antidepressivo che mi ha funzionato) 2 pregabalin 75 (da 10 giorni).

Vorrei sapere quanto tempo ci mette il pregabalin a fare effetto, inoltre volevo chiedere quanto tempo ci mette a manifestare effetto sedativo il Mutabon mite, perché dopo averlo assunto per un paio dì anni, l’ho interrotto causa aumento peso e forse mi verrà reintrodotto.

Chiedo inoltre se sia possibile avere ansia forte con 4 mg al die di Tavor oro, lo sto assumendo da una settimana per contenere i sintomi ma non riesco a stare tranquilla neanche in casa.
Premetto che prima della ricaduta, le rare volte in cui assumevo 1 mg al bisogno stavo benissimo e mi passava ogni ansia.

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 221
Buonasera.
Il pregabalin spesso ha bisogno di alcuni giorni per esplicare il suo effetto ansiolitico.
Il Mutabon Mite è abbastanza rapido.
E' certamente possibile che, in presenza di una forte attivazione ansiosa, i 4 mg di Tavor possano non essere sufficienti. Ma non modifichi nulla prima di essere visitata.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Utente
Utente
Grazie Dottore,
Non modifico nulla di mia spontanea volontà, solo che la persona che mi ha seguito è un po’ difficile da contattare per questo sono rimasta con dei dubbi. Adesso sto aspettando la visita di un altro psichiatra che avrò nei prossimi giorni e vedo con lui cosa è meglio fare per abbassare questa ansia.Le auguro una buona serata
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto