Perché ha cambiato effetto?

Cari dottori il 29 ottobre ho iniziato efexor 1 compressa da 37, 5 più gocce en 3 volte al giorno divise in 7/7/14... per forte ansia...un'ansia che mi bruciava il corpo perdendo molto peso e anche tremore agli arti e agitazione.
il farmaco dopo 5 giorni è andato a meraviglia, nn avevo più nulla, anzi, dormivo la notte tranquilla e nn ero agitata figuratevi che ho preso 4 aerei per andare a Lourdes.
Dopo 15 giorni sento il dottore e mi toglie le gocce il pomeriggio e mi lascia 5 di en la mattina e 10 la sera piùla compressa di efexor...tttt okkk!! ! Maaaaa, Dopo più di un mese accade che incomincio a risentire l'ansia, stavolta con dolori al petto e oggi cioè dopo ben un mese e mezzo mi sn svegliata con tremolio alle mani e bruciore... nn vorrei nn mi facesse più effetto il farmaco...perché questo cambiamento secondo voi?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Si è suggestionata sugli effetti del farmaco per cui ne ha ritenuto una efficacia non plausibile a cinque giorni con un dosaggio inefficace per cui dopo un mese di terapia l'effetto stabilizzato resta quello attuale, ma se il farmaco resta a dosaggio basso non avrà altri miglioramenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Pero' conosco persone peggio di me, che con la mia dose vanno benissimo da anni... cmq, Mi incontro col mio dottore lunedì .. posso chiederle un'altra cosa? È vero che efexor è un farmaco difficile da scalare e toglierlo,? È vero che si diventa dipendente?..infatti, nn capisco come si fa a scalare una compressa che contiene micropalline dentro..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Conoscere persone non è un dato clinico statistico appropriato per stabilire quali siano le dosi terapeutiche.

Il farmaco è maneggevole in mani esperte e per ora il problema della riduzione non penso che sia attuale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
Io ho sempre seguito gli esperti per lo scalaggio...lo so che ancora nn è il mio momento, ma avendo provato tanti antidepressivi, era curiosa di sapere cm scalare una compressa piena di palline...cmq, credo che lunedì mi aumenterà il farmaco, anche perché io nn voglio continuare con gli ansiolitici, mi rimbambiscono e nn li accetto ...vi farò sapere .. grazie dottore se vi fa piacere.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#6]
Utente
Buongiorno dottore, a volte sembra che sia iellata sui medici...ma ttt io li trovo!! Cmq, sn stata a visita, mi ha lasciato efexor 37,5 da prendere la sera dopo cena e 10 gocce di en prima di dormire..in pratica mi ha tolto l ansiolitico Il Mattino perché dice che mi so gestire quel poco di ansia,per quanto riguarda il mio umore che il più delle volte è giù, devo essere io a superarlo.. .. mi ha detto di ricontattarlo dopo le feste.. io, se sto ancora giù d'umore dopo natale gli chiamo.. nn posso stare con un farmaco che mi sta aiutando molto con l'ansia ma, che mi fa però diventare giù di morale... voi cosa ne pensate , aumentando a 75 avrei risolto anche il fatto dell'umore? Secondo Vs esperienza... grazie
[#7]
Utente
Oggi 24 gennaio 2022, prendo efexor la sera da 37,5 il 29 gennaio faccio tre mesi, e 9 gocce di en solo prima di dormire. Riesco a dormire, mi sveglio un pochino irrequieta ma ,poi passa ...pomeriggio dormo mezz'oretta, ho solo irrequietezza dalle 17 alle 18 con pensiero disturbato, cioè nn ho la mente libera, dopo le 19 sto una meraviglia.. l'ansia è sparita... , , secondo voi cari dottori, va bene oppure per quella irrequietezza che ho dovrei aumentare sempre sotto consiglio del dottore? So che questo farmaco è difficile da togliere ma, anche a questo dosaggio? Grazieeeee