Psicofarmaci

Buonasera dottori.
Il mio psicoterapeuta, per disturbi di ansia, attacchi di panico, ipocondria eatteggiamente compulsivi, mi ha prescritto Sereupin da 20 la mattina (per la prima settimana mezza pastiglia), associato a Tavor 1 mg mezza pastiglia la mattina e una intera la sera prima di andare a dormire.
Io ho il terrore della dipendenza da farmaco e le dosi, soprattutto del tavor, mi sembrano un pó eccessive... voi cosa ne pensate?
Sono terrorizzata da questa cura e il dottore lo rivedrò il 18 dicembre.
Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 43k 1k
[#2]
Utente
Utente
Se le dosi siano eccessive, soprattutto del tavor...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.9k 1k
Non può essere una domanda da prendersi alla lettera. Cosa vuol dire eccessive ? Il medico secondo Lei è impazzito e le prescrive delle dosi ? Non ha i foglietti per leggere, anche se lo pensasse, quali sono le dosi abituali ? Dobbiamo intendere alla lettera che Lei chieda se "mezza" compressa di un medicinale è una dose eccessiva, così anche andando a senso..

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
Utente
Utente
Mi sono espressa forse male, tralasciando il fatto che mi preoccupi l'associazione tra i due farmaci.... ho fiducia nel medico, la stessa terapia è stata vista dal mio medico di base. Ma sereupin è tavor assieme la mattina mi sembrano un pó eccessive
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 43k 1k
Le sembra male
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.9k 1k
Continuo a non capire la definizione di eccessivo. Mi pare che vada a cercare con la lente d'ingrandimento qualcosa per poi dire se non è eccessivo.