Diminuizione e sospensione daparox

Salve egregi dottori, buona serw, da qualche settimana, precisamente da 3 settimane, col mio psicologo abbiamo deciso una diminuizione per arrivare ad una sospensione di daparox, per disturbo d ansia (sempre paura di avere problemi al cuore e di morire).
Sono arrivato da 10 gocce a 3 oggi e ho giramenti di testa tachicardia aritmie palpitazioni e senso di confusiome e sono un po sotto stress, è normale?
cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.4k 1k
Con lo psicologo non penso abbiate deciso niente, lo psicologo non si occupa di medicina.
La cosa mi pare non abbia senso: decide di togliere il daparox anche sta già in partenza male con preoccupazioni ipocondriache ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Utente
dott grazie per la risposta,il mio medico di base ha prescritto questo farmaco e lo psicolo ha messo in chiaro che potrei sospenderlo,secondo lui non ho più necessità,ma questi sintomi che ho sono normali?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.4k 1k
Lo psicologo non mette in chiaro niente, perché non conosce le medicine e il loro uso, se non indirettamente, quindi è bene che non butti pareri privi di costrutto. E comunque non è come dice, perché ha detto che secondo indicazione dello psicologo lo avrebbe ridotto, per cui stavate concordando una riduzione, per poi dover chiedere ad altri come farlo o cosa fare se si manifestano problemi.
Ma tutta questa inutile confusione potrebbe essere evitata se chiedesse al medico che la segue con la terapia a base di daparox. Perché ha voluto aggirarlo e procedere ad un'operazione valutata da un professionista che non conosce la materia e si occupa d'altro ?
[#4]
Utente
Utente
rettifico allora non mi sono espresso bene,il mio medico curante mi ha indicato di scalare le goccie,e sto seguendo questo percorso,i sintomi che ho sono normali? posso bere una birra in compagnia?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.4k 1k
Noi dovremmo credere che la dinamica è questa, a questo punto della discussione ? Cerchi di far riferimento ad un medico, e non di concordare quel che le fa comodo con qualcuno che la asseconda nell'idea, salvo poi non essere in grado di seguirla nello svolgimento.
Non vedo logica nell'intera operazione, dal suo inizio.
Cerchiamo poi di essere seri nelle domande, tipo quella sulla birra.
La risposta è univoca se fa domande del genere: l'uso di alcolici è controindicato.
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto