Elletroshok per disturbo bipolare di tipo 1 .con fenomeni disprecetivi

Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni bipolare di tipo 1.
Ho anche ADHD e disturbo ossessivo compulsivo.
Ho provato diverse cure ma non mi migliorano anzi mi è capitato che quando ho preso gli antipsicotici avevo fenomeni disprecetivi del tipo che vedevo parenti e conoscenti iniettarmi catrame nel cervello e ho creduto che era vero per anni.
Tutto questo mi ha creato ripudio da quasi tutte le persone che conosco.
sto comunque facendo domanda di pensione per i gravi disturbi.
La domanda che volevo fare è questa.
elletroshok potrebbe essere una cura efficace per la psicosi nel senso che dopo tutte le sedute si può non assumere più farmaci per la psicosi essere guariti.
perché per me non è tanto un problema curarmi con il litio o Depakin che tollero bene invece gli antipsicotici mi danno noia e non risolvono il problema.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 659 38 1
La terapia ECT trova indicazione nei disturbi psicotici, soprattutto dell' umore, quando vi sia un' accertata resistenza all' azione degli antipsicotici ( o per altri motivi questi farmaci non possono essere utilizzati. Non "guarisce" purtroppo dal disturbo psicotico e non sostituisce le terapie di "mantenimento" con antipsicotici e normotimizzanti. In Italia ci sono pochi centri che la praticano.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta . Saprebbe dirmi degli antipsicotici che si tollerano bene? L effetto collaterale che meno sopporto sono del desfunzioni sessuali e blocco del pensiero della memoria rallentamento ideomotorio. Il mio psichiatria mi ha detto di riprovare rexulti però al dosaggio di 1 mg .
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 659 38 1
Mi sembra una scelta che può essere solo fatta dal suo psichiatra con lei, perché le variabili sono tante. Non ne esiste uno peggiore e uno migliore a priori.

Dr Giovanni Portuesi