Zoloft non funziona?

Salve, scrivo nuovamente x chiedere un parere sul mio problema... Al mattino mi sveglio quasi sempre stanca, ho l'ansia quando porto i bambini a scuola perché ho paura di perdere il controllo e stare male in giro, verso l'ora di pranzo dinuovo ansia e senso di stordimento, dopo mangiato avverto una sonnolenza importante e spesso mi addormento accanto a mio figlio che dorme di pomeriggio... Magicamente al risveglio tutti i miei sintomi sono scomparsi o molto meno invalidanti.

Altri sintomi che ho sono:paura degli spazi aperti, senso di stordimento, difficoltà ad uscire da sola, vertigini.
Sono in cura da uno psichiatra e psicoterapeuta che mi ha aumentato lo zoloft da 50 a 150 mg ormai da due mesi e fatto diminuire l'alprazolam, che già prendevo, fino a 5 gocce al bisogno (lo prendo comunque un paio di volte al giorno) ma x ora nn vedo particolari miglioramenti.
Sono davvero affranta, lui dice che l'antidepressivo sta funzionando ma ho cominciato a giugno con 50 mg fino ad arrivare a fine agosto a 150 e la situazione è sempre più o meno la stessa; in passato avevo già usato lo zoloft e con 50 mg avevo risolto i miei problemi, vi prego datemi un consiglio, vorrei tornare a vivere serenamente... Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
Cosa vuol dire che sta funzionando, se Lei sta così ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Utente
Oh... Meno male, se funzionasse almeno un pò dovrei sentirmi meglio dopo più di due mesi,giusto? cosa mi consiglia, di cambiare terapia o cambiare proprio medico?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
Mi scusi, altrimenti che vuol dire che una cura funziona ?

Cosa fare della terapia lo decide il medico.
Che medico scegliere lo decide Lei.
[#4]
Utente
Utente
La cosa che mi chiedo è come mai in passato lo zoloft aveva funzionato ad una dose minima e ora, triplicandola, non fa nessun effetto?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
Varie possibili spiegazioni. Il disturbo è biologicamente più resistente adesso, oppure la sertralina non è assorbita come prima, oppure è metabolizzata di più per interazione con qualche altro farmaco. Altrimenti, rimarrà non chiaro.