Cosa causa lo stress intenso?

Buonsera sono un ragazzo di 23 anni e sto attraversando un momento molto difficile della mia vita, premetto che sono molto ansioso di mio ma in questi ultimi mesi sto vivendo un incubo da cui non riesco a tirarmi fuori,
È successo che a settembre ho avuto un acerbazione dell'ansia con ipocondria, l'oggetto delle mie paure é il cuore, ho paura che si fermi da un momento all'altro e inoltre avendo letto di patologie cardiache che causano la morte nel sonno ogni volta che mi corico dormo male pero fortunatamente dormo, ho molti sintomi fisici tachicardia, oppressione al petto, senso di intorpedimento al braccio sinistro e tuffi al cuore sono preoccupato dato che sono perennemente stressato e impanicato e ho paura che tutto questo stress mi causi davvero un infarto, cosa posso fare?
?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Curare l'ipocondria. Lo ha provato a fare, lo sta facendo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
sono in cura da un psichiatra e prendo andiolitici e antidepressivi ma apparte quello non sto facendo granche per l'ipocondria in se cerco solo di non pensare al tutto e distrarmi uscendo e cercando di portare avanti le mie cose ma a volte penso che da questo stress non ne usciro più
[#3]
Utente
Il problema principale arriva al momento di coricarmi,ho difficolta a prendere sonno per via delle mia paranoie , quello non lo riesco a gestire
[#4]
Utente
sono in cura da un psichiatra e prendo andiolitici e antidepressivi ma apparte quello non sto facendo granche per l'ipocondria in se cerco solo di non pensare al tutto e distrarmi uscendo e cercando di portare avanti le mie cose ma a volte penso che da questo stress non ne usciro più
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Se non cita le medicine si capisce poco

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini