Salve sono un ragazzo di 22 anni dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino (pfizer) m

Sono un ragazzo di 22 anni e 9 giormi dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino (pfizer) sono stato male avvertendo un brivido dietro la nuca e una tachicardia.
Da li in poi sono susseguiti vari controlli tra cui
Tac encefalo
Ecocardiograma
Ecg
Holter cardiaco h24
Holter pressorioh24
Analisi del sague tra cui eletrroliti e urine h24
Rdx torace
Ecografia addominale
Tutte con esito positivo e rimandate ad una cura psichiatrica da cui è stata diagnosticata un'ansia patologica con disturbi di panico curata inizialmente con 15 gocce al giorno di xnanx a cui poi si è aggiunto dopo un'altro attacco di panico anche il daparox con 5 gocce iniziali fino al raggiugimento di 20 al giorno (io adesso sono a 15)
Tuttavia la mia paura più grande è quella della morte improvvisa poiché la mia più gar de paura è il vaccino sono passati 2 mesi e 10 giorni da quando l'ho fatto ma ancora ho paura in più per più di un mese e mezzo ho avvertito un senso di confusione mentale (piccoli capogiri e paura) la mia domanda è: è possibile che sia solo ansia e nulla a livello fisico?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
Il fatto che si preoccupi di avere patologie piuttosto che considerare che sta soffrendo di ansia è indica dell’andamento della malattia che in questo momento è ancora trattata a dosaggi bassi.


Il vaccino non è in correlazione con la sintomatologia che lamenta.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it
[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
"Tuttavia la mia paura più grande...."
In che senso tuttavia ? Direi "infatti".
L'ansia non è a livello fisico ?
Stupisce un po' che per i sintomi descritti in partenza sia stata poi fatta tutta quella serie di indagini. Le ha indicate tutte il medico di base ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
Utente
Utente
La tac encefalo e l'elettrocardiogramma indicati dal medico di base poi tutti i controlli relativi al cuore e pressione indicati dal cardiologo. E aggiungo che prima di stare male io non ho mai sofferto di ansia o di panico per questo ho paura che il vaccino mi abbia potuto far male in qualche modo sopratutto per il senso di confusione mentale che avvertivo all'inizio poi non so se dopo 2 mesi è ancora possibile avere effetti avversi mortali a casusa del vaccino ma comunque ho paura
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
Quindi sta curando l’ansia di cui soffre
[#5]
Utente
Utente
Sisi ieri ho iniziato con 15 gocce di daparox dopo parnzo 10 di xanax la mattina 5 il pomeriggio e 10 la sera questa è la cura che mi è stata prescritta
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
Appunto
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
E quindi ha ricevuto una diagnosi e una cura. Ma questo lo ha omesso, continua a parlare del vaccino. Non soffre d'ansia, ma una tendenza al timore di non avere il controllo si deduce dall'inizio del consulto.
[#8]
Utente
Utente
Buonasera Dottore quindi secondo lei non soffro di nulla? Dovrei stare solo più tranquillo?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
No, sto dicendo un po' il contrario: è Lei che dice che "non soffre d'ansia", ma in verità si percepisce qualcosa del genere nel modo in cui espone i fatti, e questo dall'inizio.
Se ha uno stato d'ansia, che significa che deve star tranquillo ?