Compagno con sospetto disturbo borderline

Buongiorno
A seguito di eventi molto spiacevoli da circa 4 anni tra me e il mio compagno dove le sue reazioni durante un litigio sfociavano sempre in violenza su oggetti, violenza verbali e minacce di suicidio abbiamo deciso di comune accordo in quanto questa situazione gli causa molta sofferenza di andare da uno psichiatra.
Lui è sempre stato propositivo a tentare di risolvere il suo problema.
È già in cura da uno psicologo che durante una seduta in cui ero presente anche io ha definito il problema del mio compagno a tratti disturbo borderline ha detto a tratti perché non è secondo lei pienamente in quella categoria, la psichiatra durante la prima seduta sulla base dei racconti ha erogato i medicinali di cui ora vi allego descrizione con la prognosi di disturbo d’ansia generalizzato.


Ha dato da prendere

Sertralina 50 mg 1 cp la mattina

Pregabalin 25 mg 3 volte al gg

Le dosi basse sono state date per iniziare per vedere come procede.


La questione è che dopo un mese e 10 gg l’umore del mio compagno è ancora altalenante, ha questi momenti bui dove si chiude in se stessi e i videogiochi sono l’unico svago che lo rallegrano.
Questo a volte causa incomprensioni e litigi smisurati.

Ne soffro molto perché abbiamo un bambino e vorrei poterlo aiutare, a breve avremo una nuova visita con la psichiatra ma comunque vorrei sapere secondo voi se siamo sulla strada giusta almeno per quanto riguarda le medicine e se effettivamente è normale che non sia migliorato quasi niente.


Grazie mille
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.3k 1.1k
Attualmente il dosaggio sarebbe troppo basso per dare qualche effetto terapeutico.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore
Sicuramente aumenterà la dose perché aveva già anticipato il medico che le dosi sono basse, ma comunque il piano terapeutico le sembra corretto?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.3k 1.1k
È una terapia normalissima
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su disturbi di personalità

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria