Minias e dipendenza

Buongiorno, mi servirebbe un'informazione.
Ho avuto dei problemi di dipendenza dal minias in passato.
Purtroppo durante il lockdown ci sono ricaduto e lo uso tutt'ora, anche se lo sto piano piano eliminando, nonostante sia ancora in eccesso.
La mia domanda nasce da una brutta preoccupazione: i vari farmacisti della zona che mi danno il farmaco credo che ormai abbiano capito.
Il medico che mi segue non è però mai stato contattato.
A livello legale, è il medico che in teoria farebbe una denuncia o diffida oppure possono essere i farmacisti stessi che tengono sotto controllo la situazione e avvertono direttamente chi "si potrebbe occupare delle indagini"?
Spero di essermi spiegato, arrivederci
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 682 38
Il minias viene venduta dietro presentazione della ricetta medica. Se lei soffre di una disturbo di abuso di benzodiazepine è un problema sanitario di cui dovrebbe essere investito il suo medico di base. Se lei usa dei mezzi illegali per procurarsi il minias il problema diventa giudiziario e li non posso dirle molto. Ne i farmacisti ne i medici di base sono Ufficiali di PG.

Dr Giovanni Portuesi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Si, è proprio quello che intendevo. Se i provvedimenti debbano essere presi dal medico o i farmacisti possano allertare qualcuno
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46.2k 1k
Ma per quale motivo dovrebbero allertare qualcuno ? Perché una persona sta usando troppo minias ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria