Allucinazioni ipnagogiche

Egregissimi dottori, siccome voi ci venite spesso in aiuto, vi dico il mio problema da cuasi 2 anni.
È iniziato tutto 2 anni fa, siccome sono un tipo ipocondriaco, mi succedevano eventi di mioclonie notturne, spaventato di avere crisi epilettiche, non dormivo sereno appena mi addormentavo mi svegliavo con mio coscienza, piano piano sono cominciate quelle che posso dominarle allucinazioni ipnagogiche, appena mi addormentavo e mi svegliavo vedevo come ragni e scarafaggi.
Adesso da 2 anni mi sono abituato, ma questi eventi si aumentano in situazioni quando sono stressato.
Pensate sia un problema psichiatrico??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Solitamente sono fenomeni fisiologici ma dipende dal tipo di presentazione e da come suscita in lei la preoccupazione attuale, per cui è utile far valutare la situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Dottore siete gentilissimo e vi ringrazio della risposta. A dire la verita non mi sono preoccupato, ma domando se in questo c’è qualcosa di serio e patologico che devo prendere una cura , o è del tutto fisiologico??
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Da come lo descrive non sembra proprio tranquillo per questa cosa
[#4]
Utente
Egregio dottore, con tutto il rispetto che ho per voi, spero che mi capisca. Io sono tranquillo perche ho 2 anni con questi sintomi
Ma un mio amico mi ha un po impaurito dicendomi forse e un problema patologico. Io ho sempre pensato che fosse causata dall’stress e dalla ipocondria che ho
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Quindi è tranquillo ma impaurito.

Decida come vuole affrontare questa situazione senza troppi giri di parole
[#6]
Utente
Ok dottore provero ad essere tranquillo ed non avere paura. Grazie mille di tutto