Assumo litio valproato e enne per disturbo bipolare

Assumo questi tre farmaci e alterno depressione e euforia.
ora sembra stia meglio ma ancora, dopo le vacanze non me la sento di tornare a scuola Può il mio psichiatra fare certificato per depressione senza visita fiscale o deve farlo il mio medico?
E come tutelo la mia privacy?
Visto che sono anche considerata molto bene sul posto di lavoro non vorrei inserire la voce bipolare o depressa
Grazie
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46k 1k
Dovrà dire che è malata, se non vuole specificarlo presumo sia autorizzata a non comunicare il motivo. Il certificato lo fa formalmente il medico di base, il quale però può chiedere che Lei produca un certificato dello specialista.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie ma esisterà un sistema che tuteli la mia privacy? Perché nel caso di bipolarismo il dirigente potrebbe chiedere perizia
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46k 1k
Perizia nel caso in cui ci siano state lamentele o episodi, e poi più che perizia un accertamento di idoneità, non è un processo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria