Cura ansia assuefazione?

Gentili dottori pongo un quesito, mi e stata data circa 2 anni fa causa errore di referto medico errato, che mi ha portato un forte risveglio di una forma ansiosa debellata anni prima, ora curata con XANAX 1Mg rilascio prolungato al mattino e paroxetina 0.20 una volta al di solitamente la prendevo dopo pranzo, all’occorrenza Tavor Oro 1Mg, che devo dire all’inizio non lo dovevo mai prendere, oramai da 2/3 mesi mi compare intorno alle 11/12 una forma d’ansia prettamente tensiva in quanto prende una forte tensione al rachide cervicale e fastidì di varia natura mai però troppo aggressivi, purtroppo visto il periodo di ferie molti dottori sono in vacanza, quindi non posso chiedere un consulto, la mia domanda è la seguente: Può il mio corpo essersi abituato ai dosaggi dei farmaci costringendomi a prendere il Tavor oro solubile?
tutti i giorni?
E un acutizzarsi della mia forma ansiosa anche se non è successo nulla da aggravarla nonostante i farmaci, nella mia vita privata va tutto a gonfie vele, quella lavorativa nessun problema, non mi manca nulla praticamente dovrei esser felice sereno e tranquillo e invece ho il pacchetto completo Ansia 2.0! Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.1k 1k 248
Quel che la spinge a prendere il tavor è l'ansia non compensata. A giudicare dalle numerose richieste, dal loro oggetto mutevole e dal fatto che tende sempre a ragiona per sintomi e non secondo una diagnosi, si direbbe che il disturbo sia ancora significativamente attivo.
La cura è opportuno che vada riconsiderata nella sua componente base, cioè la paroxetina, per capire se usarla a dose diversa, associarla o altro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Dottore ho visto che riceve su Milano dare disposto a farmi fare un consulto da lei per trovare una soluzione, anche perché al inizio stavo benissimo grazie intanto per la risposta.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.1k 1k 248
Per questo eventualmente usi lo spazio privato tramite i contatti della mia scheda.