Non capisco cosa mi succede

Salve a tutti Dottori,

Ho un problema che mi accompagna da poco tempo, in poche parole mi succede che quando sono servizio alla protezione civile (e non solo) arrivato un momento ci comincio a vederci tipo "alluciato" e non capisco più le persone parlare, questo mi succede anche quando ascolto per molto tempo una persona che mi parla ad un tratto ho la sensazione di vederci (come ho detto) "allucciato" con gli occhi spalancati e non riesco piu a ragionare, non mi vengono piu le cose in mente e non capisco piu le persone parlare.
La stessa cosa mi succede quando bevo una birra o qualcosa di alcolico, la sensazione è simile alla derealizzazione ma non sono derealizzato.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
In che senso in quel momento "non è derealizzato", cosa manca rispetto alla derealizzazione, per capire la differenza.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Utente
che mantengo il contatto con la realtà e non vedo "appannato" come se fossi dietro a un vetro
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
Ha la sensazione di vedere strano, o ci vede strano ? Perché non si capisce se riferisce delle sensazioni, o si preoccupa del fatto se sia normale o meno come vede.
[#4]
Utente
Utente
Allora quando mi succede ci vedo bene ma come se mi spalancassero gli occhi da soli in piu non capisco piu le persone parlare e non mi viene in mente piu niente come se avessi il cervello privo di pensieri
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
"é come se si spalancassero gli occhi da soli" oppure si spalancano da soli ? Si continua a non capire cosa sta dicendo: prima diceva che aveva la sensazione di vederci male, ora semplicemente che si fissa.