Ipocondria

Buongiorno, vorrei avere un parere su ciò che mi sta accadendo: è incominciato un mese fa quando mi insorgono dei bruciori nella zona bassa a destra dello stomaco portandomi a volte depressione, tristezza e ansia perché tenevo l'appendicite (cosa successivamente smentita)... Poi la nausea che avevo quasi ogni giorno per colpa di un forte acetone che dopo 1 settimana non riusciva ad andare via, mi è successo successivamente un presunto calo di zuccheri e liquidi causato dal forte acetone (ipotesi del mio dottore) che mi ha causato un ' improvvisa sensazione di sbandamento dopo aver mangiato 2 ravioli contro voglia, nausea, tremori, formicolio, crampi muscolari e ansia forte (si è risolto nel giro di 2/3 giorni assumendo zuccheri, polase, peridon e zenil)... Ma nei giorni in cui stavo male non facevo altro che cercare sintomi su internet: pensavo di avere un tumore al cervello, la sclerosi multipla ecc... (ma così tanto che ormai me lo ero diagnosticato da solo).

Dopo un breve periodo in cui stavo particolarmente bene (salvo qualche problema digestivo), sono ritornati dei lievi o moderati bruciori nella zona alta destra dello stomaco e ricoleggando i sintomi sopra citati ho iniziato a scoprire il tumore al fegato, al pancreas e allo stomaco (incomincio così a diagnosticarmi essi).

Ieri sera ho incominciato a scoprire di alcuni miei tic facciali (tipo fare smorfie, rumori e a volte qualche urlo a caso ma se ci ragiono su sembra essi siano volontari ma contemporaneamente involontari).

Io non so proprio cosa fare, mi sento tutte le malattie gravi sul mio corpo e ho paura di morire (soprattutto prima di andare dormire), quando esco e mi diverto non ci penso ma se sto in casa non faccio altro che pensare e stare al cellulare trovando sintomi di malattie e poi (cosa penso inevitabile) me li sento tutti.

L'ipocondria ce l'avevo anche l'anno scorso (sempre nel periodo estivo) : avevo paura nuovamente di avere l'appendicite, un tumore al cervello, meningite e una forte paura di morire e lasciare i miei cari, le mie passioni e il mio futuro.

Non so perché in autunno e in inverno L'ipocondria non mi viene (forse, mi son detto, vado a scuola ogni giorno, sono impegnato in essa, amo la stagione meteorologica e guardo sempre il meteo sperando nevichi ecc.
).
Cosa mi consiglia o comunque mi dica qualcosa, perfavore.

Grazie in anticipo e cordiali saluti dall'ipocondriaco Mirko Remelli.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#2]
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno, sono la mamma di mio figlio... Volevo dirle che gli ho dato il consenso, sotto mia osservazione, di scriverle.
Comunque mio figlio ha 13 anni...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Signora mi dispiace ma in questo modo non si può accedere al servizio.

Faccia visitare suo figlio dal pediatra che la consiglierà al meglio.