Levopraid e dropaxin

Buongiorno, ho 32 anni.

Da 4 anni assumo dropaxin e Xanax, al momento a queste dosi:
Dropaxin 15 gocce al giorno
Xanax 10 gocce per tre volte al giorno (più 5 gcc eventuali al bisogno)
Soffro da anni di instabilità posturale che sembra non rispondere a nessuna terapia (bite per malocclusione, farmaci per l'ansia, fisioterapia per abolizione curva cervicale tendente all'inversione in cifosi).


Il mio medico di base mi ha prescritto il levopraid 10 gocce Per due volte al dì da prendere mezz'ora prima dei pasti per una quindicina di giorni e vedere se con questo farmaco le vertigini diminuiscono.


Prendendo già dropaxin e Xanax c'è pericolo di interazione tra questi farmaci?
Sul bugiardino ho letto che non è consigliabile prenderlo con altri antidepressivi.


Può il levopraid funzionare x queste pseudo vertigini croniche?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 663 38
Probabilmente l' interazione che la preoccupa riguarda l' allungamento del tratto qt, che potrebbe essere causato sia dal dropaxin che dal levopraid. Lei sta assumendo dosaggio ridotti, per cui, in assenza di altre condizioni predisponenti il pericolo di alterazioni ecg mi sembra abbastanza remoto, tuttavia ne deve parlare con il medico prescrittore. Per quanto la levosulpiride sia stata usata per somatizzazionini di vario genere, mi sembra poco probabile che possa agire, su un sintomo cosi consolidato, tuttavia la terapia ha un suo razionale.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Utente
Utente
Grazie dott.Portuesi , quindi pensa che prendere il levopraid sia inutile? Se fosse una somatizzazione ansiosa perché non è andata via anche con dosaggi più alti di dropaxin e xanax?
Comunque sì mi preoccupa l'allungamento del Qt anche se ho fatto un ECG lo scorso mese proprio per controllarlo visto che prendo il dropaxin e da quel che ho letto è a 400.
Il mio medico mi ha solo detto che il levopraid può darmi sedazione senza spiegarmi altro