Sostituzione antidepressivi

Buongiorno
Vorrei chiedere un informazione,
Venerdi sono stata dallo psichiatra, io prendevo efexor 37.5, lyrica 75 mg e prazene 10 mg per disturbi d'ansia, depressione ed attacchi di cefalea tensiva.

Mi è stato lasciato tutto uguale tranne che al posto di efexor mi è stato dato citalopram 10mg per 10 giorni per poi passare a 20mg.

La cosa che vorrei chiedere è questa: è normale che efexor me lo abbia fatto smettere di botto senza doverlo scalare prima?

Ed un altra cosa, io domenica ho il vaccino, questi farmaci vanno ad interferire o posso assumerli tranquillamente?

Grazie per la sua cortesia
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 672 38
Il dosaggio dell' efexor era basso quindi penso che il passaggio all' altro farmaco sia adeguato alla realtà clinica. Il vaccino contro la covid 19 è compatibile con i farmaci che mi riferisce.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Utente
Utente
Grazie è stato molto cortese nel rispondermi, già che ci sono vorrei chiederle se è normale che in questi giorni avverta sonno e stanchezza, se può essere un effetto del passaggio del farmaco e poi mi passa...
La ringrazio ancora per la sua disponibilità, ed ovviamente appena riesco a mettermi in contatto riferirò al medico psichiatra, solo che da stamani provo a chiamare il numero del reparto ma il medico fino a domani non farà ambulatorio.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 672 38
Si il citalopram può dare una certa stanchezza. Non è prevedibile se l ' effetto sarà passeggero o no.
[#4]
Utente
Utente
La ringrazio davvero, io spero sia passeggero. Attenderò un altro pochino dato che l ho cominciata solamente da 4 giorni, e se andrà per le lunghe vedro con lo psichiatra di rivedere la cura.
Però grazie per avermi tranquillizzata.