A causa di depressione prendo olanzapina e paroxetina

Buonasera, ho 32 anni da 3 anni sono in cura con olanzapina 2, 5 e paroxetina.
Ho preso 10 kili in 2 anni e oltre a questo ho letto che questi farmaci diminuiscono la materia grigia nel cervello.
È vero questo?
La mia dottoressa dice che la cura è al minimo cosa ci sembra a voi?
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Non so se ha ben compreso quello che ha letto. Comunque quale è il motivo, non si fida del suo medico. I dosaggi non sono un mistero.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Buonasera, dottore come cura come le sembra? Sono in cura per depressione per motivi di lavoro. Ho paura che può danneggiare il sistema nervoso la cura. Lei cosa ne pensa. Per L aumento di peso penso sia normale?
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 659 38 1
L' olanzapina abbastanza comunemente può provocare aumento di peso. Della paroxetina vi è qualche segnalazione su un possibile aumento della preferenza di dolci. Non ci sono evidenze di danneggiamenti della materia grigia con questi due farmaci. In ogni caso l' olanzapina è stata da lei prescritta secondo una indicazione off label, come potenziante dall' antidepressivo cioè la paroxetina. Il suo psichiatra le dovrà spiegare i pro ed i contro dell' uso dell' olanzapina nel suo caso al di fuori delle indicazioni della scheda tecnica.

Dr Giovanni Portuesi

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Quindi la sua idea è che il medico stia cercando di danneggiarle "il sistema nervoso" ?
Come mai sta cercando di trovare qualcosa per mettere in dubbio il lavoro della dottoressa ?