Interazione farmaci con esame capello

Gent. Dottori

Vorrei cortesemente sapere se secondo il vostro parere/esperienza una terapia con Cipralex 10mg/die +Deniban 50 mg/die, possa interferire e/o dare falsi positivi per esame del capello (Cocaina, cannabis) o essere di ostacolo al rinnovo patente per incompatibilita' della terapia con la guida di automezzi.


Preciso che l'occasionale assunzione di Cocaina e cannabis risalgono a 12 anni orsono e che ne frattempo mi sono già sottoposto a 3 revisioni patente per le quali la stessa mi e' stata rinnovata 3anni la prima volta, 4 anni la seconda e 5 anni la terza volta, per arrivare ad oggi.


Ringrazio sentitamente per il cortese riscontro e vi Auguro Buona Giornata
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
A parte i falsi positivi, che in genere però dovrebbero essere sempre controllati in automatico, ovviamente quei farmaci non rientano nelle stesse categorie tossicologiche delle sostanze d'abuso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta Dottor Pacini.
Se posso permettermi, sempre secondo la sua esperienza, una terapia con questi farmaci puo' essere di ostacolo al rinnovo della parente di guida?
Nuovamente Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
Nel rinnovo presumo che le facciano compilare un modulo di autocertificazione. Le conviene portarsi un foglio del suo medico in cui spiega perché prende queste medicine e come sta, ovviamente dicendogli che le serve per questo scopo. Se le dovessero fare dei problemi, può produrlo.
[#4]
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
La Ringrazio per la sua chiarezza Dottor Pacini.
Nuovamente Buona Giornata